Bellinzago Lombardo è uno dei comuni più colpiti dall’ondata di maltempo della scorsa settimana. Su GoFundMe è già partita la gara di solidarietà nei confronti di coloro che hanno subito allagamenti nel Comune del milanese.
Un gruppo di famiglie e di amici delle persone che gestiscono e lavorano presso l’Asilo Nido ‘Con Le Mie Manine’ ha avviato una raccolta fondi, già sopra i diecimila euro grazie a 180 donazioni, dopo l’esondazione del torrente dello scorso 15 Maggio.
“I fondi – scrivono – serviranno per riacquistare tutte quelle cose danneggiate dall’acqua e dal fango, dall’arredamento ai giochi per i bambini passando per tutti gli strumenti necessari per rendere l’asilo accogliente e bello com’era prima di questo fattaccio”.
L’alluvione ha causato anche gravi danni alle abitazioni: “Il mio amico Cristiano si è ritrovato tutta la casa completamente allagata e tutti i suoi averi distrutti e non recuperabili”, racconta Vittorio Cianci.
“Insieme a lui – continua – vivono il suo bimbo Giulio di due anni e Antonella, sua moglie, in gravidanza al settimo mese di una bimba. Questa raccolta fondi vuole raccogliere quanto più possibile per fornire loro un punto di ripartenza, dopo che si sono visti spazzare via tutti i loro sforzi e sacrifici di una vita intera”.
La raccolta è arrivata a 3.400 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-al-mio-amico-cristiano-con-la-casa-alluvionata