A partire dalle magiche luci natalizie fino alla celebrazione dell’arrivo del nuovo anno, il Palace Hotel e il Ceccato Garden Bar propongono eventi esclusivi, dove tradizione, eleganza e cucina d’eccellenza si intrecciano in un’atmosfera unica.
Quando l’atmosfera natalizia avvolge il Lago di Como, il Gruppo Villa d’Este inaugura una stagione speciale, in cui ogni dettaglio è studiato per regalare esperienze memorabili e celebrare le festività con grazia e raffinatezza. A Como protagonisti il Palace Hotel e il Ceccato Garden Bar, che incastonati nella naturale e meravigliosa cornice lacustre, accoglieranno gli ospiti con proposte uniche che uniscono tradizione, eccellenza culinaria e momenti di autentico incanto.
Le celebrazioni natalizie prenderanno il via nelle settimane precedenti al Capodanno, con eventi e menù speciali pensati per valorizzare la magia del Natale, immersi nella bellezza senza pari del Lago.
PALACE HOTEL
Il Palace Hotel – imponente ed elegante struttura nel cuore di Como con vista sul Lago – sarà il teatro di un Natale d’altri tempi, dove le luci natalizie illumineranno gli storici saloni, trasformandoli in ambienti da sogno. La cena della Vigilia celebrerà la tradizione e i sapori antichi: il classico menu di pesce, curato dall’Executive Chef Ercole Sandionigi, accompagnerà i commensali in un viaggio ricco di profumi di mare e ricordi d’infanzia, con il piccolo fritto di paranza della Vigilia, spaghetti al limone vongole veraci e bottarga, trancio di branzino in guazzetto. Mentre il pranzo del 25 dicembre sarà un evento all’insegna della grande cucina italiana con foie gras, pan brioche e datteri, seguito da riso selezione carnaroli, pistilli di zafferano e bocconcini di ossobuco, i classici cappelletti in ristretto di cappone, cappone alla frutta secca e per finire un trionfo di dolci tra cui il lingotto al mangari e marron glacè e il panettone artigianale di Villa d’Este. Ogni piatto sarà sapientemente abbinato a una selezione di etichette da tutta Italia.
Il Capodanno, invece, sarà un viaggio verso un nuovo anno carico di speranza e meraviglia con due proposte tra cui scegliere: un evento esclusivo al Ristorante Antica Darsena e una serata più informale al Ceccato Garden Bar.
Il Palace Hotel accoglierà gli ospiti in un’atmosfera da favola invernale, con addobbi dalle palette di bianchi e di azzurri, un aperitivo gourmet, e la cena di Gala con spettacoli a tema “Winter Wonderland”. Un intrattenimento immersivo con artisti d’eccezione accompagnerà la cena di Gala in un crescendo di emozioni fino al conto alla rovescia per la mezzanotte con i fuochi d’artificio che illumineranno il Lago di Como. E dopo il brindisi degli auguri, la serata continuerà con un DJ set e open bar, fino alle prime luci dell’alba. Per chi desidera godersi anche il comfort dell’Hotel e prolungare l’esperienza a Como, è disponibile il pacchetto con soggiorno.
CECCATO GARDEN BAR
Al Ceccato Garden Bar, affacciato sul primo bacino del Lago di Como, la notte di San Silvestro offrirà un’esperienza multisensoriale per un serata informale e divertente: dalle 19:30, la terrazza panoramica si trasformerà in un’incantevole cornice dove l’eccellenza gastronomica, la mixology d’autore e la musica creano un’atmosfera vibrante e di festa. Il menù, curato dall’Executive Chef del gruppo Villa d’Este Michele Zambanini, sarà un susseguirsi di sette specialità in perfetto stile “Ceccato” da condividere con il tavolo di amici e da accompagnare con i signature cocktail o le classiche bollicine. A mezzanotte la location sarà perfetta per ammirare i fuochi d’artificio e a chiudere la serata, non mancheranno i tradizionali cotechino e lenticchie, simbolo di buon auspicio per l’anno nuovo, mentre il DJ set animerà la festa fino a tardi.