Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 21.00, al Politeatro di Milano andrà in scena IL CUORE, opera teatrale della scrittrice e poetessa Isabella Capurso. Interpretato da Ketty Capra, Milena Conforti, Alice De Andrè, Christian Kley e Michele Marullo. Regia di Ketty Capra.
Attorno al letto di una madre malata terminale si svolgono le vicende di un nucleo familiare irrisolto. Paolo, irresponsabile e debosciato, compensa le ore che lo separano dalla perdita, mangiando e chattando per il tramite di identità fittizie. Adele, giovane donna ossessionata dal proprio aspetto e dalle pratiche esoteriche, è strenuamente impegnata nello sforzo di mettere ordine in tutte le cose, compreso l’imminente lutto. Il padre, cronicamente impreparato agli eventi, resiste a ogni evidenza. La nonna, donna d’altri tempi, fa da sfondo alle vicende di questa disaggregata famiglia dove, però, non tutto è perduto.
IL CUORE è il terzo appuntamento della stagione della Rassegna Teatrale “A tutto Palco” ideata lo scorso anno, dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica.
Ha preso il via il 21 ottobre scorso con la commedia brillante LA COPPIA SCOPPIA e proseguirà fino al 23 marzo 2024 chiudendo con uno dei capolavori della drammaturgia contemporanea LA GRASSE MATINÉE di Renè De Obaldia.
L’obiettivo principale della Rassegna è di avvicinare il pubblico al Teatro Contemporaneo, avendo cura di divertire e interessare.
Dei sei spettacoli in programma, tre sono inediti, di cui due prodotti dall’Associazione Culturale Performer.
IL POLITEATRO
Viale Lucania,18 20137 (Mi)
INFO: forperformer@gmail.com – tel.3388302540
Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65)
prenotazione alla mail: forperformer@gmail.com
Salta la coda in cassa con il link diretto: