“È un grande piacere partecipare a questo evento che rende ancora più forte la vicinanza e la collaborazione tra Lombardia e Liguria”. Così il vicepresidente della Regione Lombardia, Marco Alparone, in occasione dell’apertura dell’evento #Pesto Masterpiece of Liguria, cui ha preso parte oggi a Milano il governatore della Liguria Giovanni Toti e l’assessore al Turismo ligure Augusto Sartori.
Fino a domenica 7 aprile, protagonista in Darsena, a Milano, il ‘mega mortaio’ gonfiabile che offrirà gratuitamente a residenti e turisti lezioni di pesto, assaggi di deliziose trofie al pesto (a pranzo e in orario di aperitivo) e sdraio per godersi il sole con gli occhiali color pesto brandizzati.
“Un fil rouge – ha proseguito il vicepresidente lombardo Alparone – nel segno della buona tavola e della tradizione come già accaduto nell’ambito degli appuntamenti natalizi che avevano già visto protagonisti nella piazza della Regione Lombardia proprio il pesto genovese e un’apprezzatissima degustazione di focaccia ligure”.
L’installazione giunge a Milano dopo le tappe di Londra e Sestriere.