di Sara Esposito
Stasera a Milano, lo Sport “scende in campo” e si mette in gioco per un’iniziativa charity di valore.
In occasione del 120° Anniversario dalla nascita della DON CARLO GNOCCHI DI MILANO, lunedì 31 Ottobre 2022, il il Dott. Alessio Ceriani – Dirigente Ufficiale della Società U.S ALDINI 1930 di Milano, Cerimoniere del PANATHLON CLUB MILANO e Socio dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT, Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI U.N.V.S- Sezione di Milano–, ha voluto organizzare una partita di calcio di beneficenza a favore della Fondazione.
Il match si disputerà tra le “Vecchie Glorie” del Calcio e quelle del Novara presso il “Bicocca Stadium“, centro sportivo polifunzionale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in Viale Sarca 205 Milano.
Data la rilevanza, il progetto è stato divulgato alla stampa e presentato a Milano presso Palazzo CONI, il giorno 21 Ottobre alle ore 14,30 in collaborazione con le Istituzioni.
L’evento sportivo è stato fortemente voluto e sostenuto dall’organizzatore e promotore Alessio Ceriani e dal referente Antonio Spinelli, che ha segnalato tra le varie tematiche, l’utilità di questo contributo al fine di avvicinare gli utenti della RSD alla pratica sportiva e/o al desiderio di poter agire in un luogo di vacanza.
Il ricavato dell’iniziativa benefica sarà destinato alla Fondazione e andrà interamente a “sostegno” delle Attività Sportive e Ricreative della RSD centro Santa Maria Nascente.
Gli enti che hanno patrocinato l’evento:
-Panathlon CLUB MILANO
-CONI
-LEGA NAZIONALE DILETTANTI – FIGC
-UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
-MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA
-CUS MILANO
-FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI
-ASSOCIAZIONE SPORTIVA SOCIALE ITALIANA
-ROTARY PASSPORT INNOVATION
-ROTARY INTERNATIONAL NET DISTRETTO 2041
SPONSOR:
-RISTORANTI LO ZENZERO e SERGIO DONATI che hanno offerto il catering per le Autorità e per le squadre partecipanti dopo la partita.
-La Serigrafica che si è occupata della stampa delle locandine