di Sara Esposito
Giovedì 26 settembre 2024, presso il Teatro Eliseo di Roma, si terrà un evento di grande importanza per il mondo aziendale italiano: “L’Impresa chiamò”: l’Assemblea Nazionale 2024 di CONFLAVORO. Il più significativo appuntamento dell’associazione riunisce diverse imprese, con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra il settore imprenditoriale e quello politico.
L’evento sarà caratterizzato da interventi esclusivi di ministri, che offriranno preziosi spunti di riflessione su temi cruciali per lo sviluppo economico del Paese. Inoltre, sarà presente un panel istituzionale che vedrà protagonisti alcuni parlamentari impegnati attivamente nella stagione politica corrente. L’apertura della manifestazione sarà segnata da uno spettacolo dedicato alle arti sceniche, un tributo alla ricca e millenaria cultura italiana, pensato per affascinare e ispirare tutti i presenti.
L’assemblea è riservata a 700 partecipanti, selezionati tra imprenditori e persone interessate a influenzare positivamente la vita aziendale del Paese. Questa limitazione nel numero di partecipanti sottolinea l’importanza e l’esclusività dell’evento. Durante le tre ore previste, si discuterà dei prossimi provvedimenti economici mirati alla tutela delle imprese e alla promozione del Made in Italy. Tali provvedimenti sono pensati per incentivare l’innovazione, migliorare l’occupazione e favorire lo sviluppo economico dei territori.
Uno degli obiettivi principali di questo incontro è stabilire un dialogo diretto con i membri del Governo, consentendo ai partecipanti di ottenere risposte chiare e tempestive alle loro domande e preoccupazioni. Questo filo diretto rappresenta una preziosa opportunità per le imprese di comunicare direttamente con le istituzioni, cercando insieme soluzioni efficaci per migliorare il contesto economico nazionale.
Giuseppe Ligotti Presidente di CONFLAVORO PMI Varese e Coordinatore Regionale di CONFLAVORO Lombardia commenta per noi in anteprima: “L’assemblea nazionale di quest’anno rappresenta per noi di Conflavoro un nuovo punto di partenza dopo aver raggiunto risultati importanti, una rappresentatività nazionale a tutti i livelli istituzionali come dimostrato dalla sempre più ampia partecipazione di ospiti che interverranno ai lavori di questa edizione.
Il 2024 segna un nuovo punto di partenza con nuove sfide e nuovi obiettivi. Il 7 marzo scorso è nata la sezione Conflavoro Imprese Donna sezione femminile dell’Associazione sotto la guida della Presidente Laura Baldi e il 4 settembre ha preso vita Conflavoro Costruzioni presieduta da Luciano Angeli. Due iniziative strategiche per sostenere lo sviluppo delle imprese in settori chiave della nostra economia. Conflavoro Lombardia attraverso le sue sedi provinciali da subito si è attivata per supportare e promuovere nei territori lombardi il lavoro iniziato a livello nazionale partendo dal territorio Varesino. Nel mese di aprile inoltre ha preso vita la sezione Conflavoro Impresa Donna Varese presieduta da Samuela Besana e presto verrà costituita la sezione Conflavoro Costruzioni Varese, confermando il ruolo di Varese come di capofila in Lombardia.”
“L’Impresa chiamò” si preannuncia un appuntamento imprescindibile per chiunque desideri partecipare attivamente alla vita economica del Paese e ai processi decisionali che ne influenzano il futuro. Un’occasione unica per confrontarsi, innovare e costruire insieme un’Italia più prospera e dinamica.
A moderare l’evento Nunzia De Girolamo, giornalista e conduttrice della Rai che grazie alla sua esperienza e professionalità, assicurerà un dibattito equilibrato e informativo, contribuendo a rendere l’assemblea un momento di alto valore per tutti i presenti.
Official Website Evento: www.conflavoro.it/assemblea-nazionale-2024/
ABOUT CONFLAVORO
CONFLAVORO è l’associazione datoriale delle Piccole e Medie Imprese e Partite IVA Italiane, che porta le loro esigenze alle istituzioni, aiutando con concretezza lo sviluppo del vero tessuto economico del Paese.
Siti Web Ufficiali:
www.conflavoro.it
www.conflavoro.va.it
giuseppeligotti.it