Nella rubrica omonima, non poteva mancare la presentazione dell’evento, che parte domani, a Monza. Finalmente si torna agli eventi a tutto tondo e il week end di Pasqua è un’occasione speciale, perché richiama alla festa, all’incontro tra le persone, a livello spirituale e di unione di prospettive positive.
Il risveglio e la voglia di rinascita nella bellezza delle nostre città e di condivisione di iniziative che portano sia alla valorizzazione del Made in Italy sia alla solidarietà, sono il fulcro del progetto ed evento “Il Made in Italy delle donne”, partito nel 2019 e purtroppo bloccato nel 2020 per la pandemia, per i quali sono impegnata a portare avanti la “mission” della nostra consapevolezza di essere un popolo eccezionale, che ha dato tantissimo alla civiltà mondiale e soprattutto con il supporto delle donne, “imprenditrici di se stesse”, come scrivo nel sottotitolo del libro.
Il 7, 8 e 9 aprile, a Monza, l’occasione d’incontro con l’evento itinerante “Il Made in Italy delle donne”, che consiste nel talk show organizzato dalla sottoscritta e legato al libro e progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tra interviste alle protagoniste e ai protagonisti del mondo della Cultura, dell’Arte, delle istituzioni e dell’imprenditoria al femminile e intrattenimento, si svolge nell’ambito della manifestazione “Sapori e colori di Primavera in centro città”, in Piazza Centemero e Paleari, dalla 9 alle 19,30, che accoglie espositori di artigianato e benessere, con un mercatino che propone prodotti di altissima qualità.
Per realizzare l’evento sono sempre felice di accostarmi a: Gazzetta della Lombardia, l’Associazione Wigwam (nazionale e Circolo Wigmam Affori Milano), il programma tv Mimose Time e la piattaforma Mychance. it (che promuove gli artisti emergenti senza scopo di lucro), che tornano ad essere al mio fianco per promuovere l’iniziativa itinerante con il libro e progetto (in vendita in promozione a 5 euro anziché 12) dedicati alle donne vittime di violenza ma con il racconto di storie di donne che ce l’hanno fatta e in positivo, sul territorio.
Venerdì 7 aprile, a partire dalle 17 sino alle 19, avrò modo di intervistare:
- SARAH BRIZZOLARA, Consigliera del Comune di Monza, studentessa lavoratrice, che si è avvicinata al mondo della Politica con i movimenti ambientalisti, in particolare con Fridays For Future e che sviluppa il suo impegno sulla sfida della transizione ecologica, sul piano culturale e generazionale.
- GIULIA REGAIN, Dj internazionale di Cesena, che racconta la sua attività in giro per il mondo con particolare attenzione al mondo della “sorellanza”, con la sua “new generation woman” e la Musica che produce e interpreta con grande classe e semplicità. Secondo me, lei rappresenta in maniera molto efficace e professionale Il Made in Italy delle donne all’estero, e l’unione degli intenti che ci mettono in relazione con grande entusiasmo e positività…
- DANIEL SIGUA, responsabile di MediaCom, che porta con sé la sua esperienza d’incontro con le comunità latine e la Comunicazione,
- ZULI QUEZADA e le imprenditrici della comunità latinoamericana a Monza.
Sabato 8 aprile, oltre ad ospitare gli artisti emergenti che vorranno essere intervistati sulle loro opere, l’intervista che si preannuncia molto emozionante e di “ascolto” vero, sarà a:
SARA SALVI, Modella e Conduttrice tv, di Torino, che porta il suo racconto personale, di grande determinazione, con il superamento di momenti molti difficili che però hanno rinforzato la sua “bellezza” e l’impegno nella costruzione del suo futuro, di lavoro e di vita personale. Dopo periodi bui, Sara è riuscita a uscire dal buio e ora è tornata a portare la sua professionalità in numerosi eventi che la vedono molto spesso anche al fianco del giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli.
Domenica 9 aprile, intervista a:
DJ MARINO, di Pavia, con il quale abbiamo realizzato alcuni progetti dedicato alla Musica e in particolare, un prodotto esclusivo che racconta e intrattiene, con le storie delle donne che hanno avuto successo nel mondo della Musica internazionale.
L’evento è organizzato da Progeteventi e Promoarte, con la vetrina per i prodotti tipici regionali delle aziende agricole del territorio e porta un vento di speranza nella ripresa degli eventi e soprattutto nelle relazioni sociali.
Con Gerardo Micillo e Giorgio Re, vi aspettiamo e vi terremo informati sui prossimi eventi in giro per l’Italia … sempre con la prospettiva di una società migliore per tutti.
Info: ketcar_2000@yahoo.it – 3382610554 www.kettycarraffablog.wordpress.com
Il libro “Il Made in Italy delle donne – La canzone di Marinella – Le donne imprenditrici di se stesse”, in promozione a Monza. By Ketty Carraffa