Da mercoledì 5 febbraio presso il Centro per le famiglie di via Frà Galdino un’iniziativa per bambini con bisogni speciali e disabilità psicofisiche e le loro famiglie.
Nuove opportunità di socializzazione e di crescita per i bambini con bisogni speciali e per le loro famiglie: nasce Risorse al Centro, un’iniziativa promossa dal Comune di Lecco, nell’ambito dei Centri per la famiglia DGR 1507/23, programma finanziato da Regione Lombardia con il fondo per le politiche della famiglia del Consiglio del Ministri.
A partire da mercoledì 5 febbraio, tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 presso il Centro per le Famiglie Dire, Fare, Giocare di via Frà Galdino, i bambini con bisogni speciali e disabilità psicofisiche, da 0 ai 6 anni e le loro famiglie potranno fruire di uno spazio di gioco e socializzazione pensato per favorire l’inclusione, il benessere e lo sviluppo dei bambini attraverso attività mirate e personalizzate.
Gli incontri prevedono un tempo di gioco spontaneo a cui segue, dopo la merenda, una proposta pensata e strutturata per favorire la percezione sensomotoria e la sperimentazione di materiali a cui ognuno può aderire liberamente. Per i genitori gli incontri saranno un’occasione di incontro con altre famiglie, con esperienze, che pur nella diversità, possono avere elementi comuni, vissuti simili e fatiche condivisibili.
L’iniziativa è aperta a tutti: per partecipare è necessario contattare il numero 3426392516 o inviare una email a centrofamiglie@comune.lecco.it per un breve colloquio conoscitivo, necessario per permettere la formazione di uno o più piccoli gruppi funzionali al percorso.