mercoledì, Gennaio 22, 2025
Milano Sostenibile
HomeCulturaMilanoLeadership 3.0 - L'evoluzione continua

Leadership 3.0 – L’evoluzione continua

Unassyst annuncia il lancio del terzo Quaderno della sua collana, intitolato
“Leadership. Oltre la trappola degli slogan”. La presentazione si terrà giovedì 4 maggio presso la Biblioteca OSTINATA a Milano.

Unassyst, associazione no profit che rappresenta le figure di Executive Assistant e Office Professional sul territorio nazionale, dà seguito alla sua collana “I Quaderni di Unassyst”, nata con l’obiettivo di offrire uno strumento agile di aggiornamento professionale che rispecchi i bisogni, le competenze e le trasversalità dei sistemi aziendali.

“Leadership. Oltre la trappola degli slogan”

Il terzo volume “Leadership. Oltre la trappola degli slogan” ci spinge a riflettere sul fatto che una buona leadership deve misurarsi con le unicità dell’organizzazione in cui è calata e configurarsi in forme e combinazioni che siano coerenti e sostenibili per quella specifica realtà organizzativa. Gli autori, David Bevilacqua e Manola Mazzotta, affermano: “la leadership in una parola sola non esiste, bensì ci sono cardini fondamentali che possono condurre a una buona leadership, e questi sono l’equilibrio, l’armonia, l’autenticità”.

Se il tema delle “geometrie variabili” della leadership era già stato avviato nel secondo Quaderno, a cura di Manola Mazzotta, il terzo Quaderno di Unassyst offre ai lettori un seguito concreto, creando i presupposti di coerenza utili anche in termini di sostenibilità dell’azione.

La presentazione del terzo Quaderno avverrà presso la Biblioteca Ostinata, luogo di connessione tra le relazioni umane e la lettura. Situata nel centro di Milano, nella via pedonale che porta all’Università Statale, la biblioteca è un regalo alla città dell’ex AD di Autogrill Paolo Prota Giurleo, che si definisce “acquirente compulsivo di libri”.

Oltre agli autori Manola Mazzotta e David Bevilacqua, interverranno all’evento Paolo Prota Giurleo e il Consiglio Direttivo dell’associazione Unassyst.

Andrea Lacoppola
Andrea Lacoppola
Andrea Lacoppola, studente universitario di Linguaggi dei media e dell'informazione presso l'Università Cattolica, è uno scrittore emergente e aspirante giornalista. Nonostante la giovane età ha una forte consapevolezza e ha l'obiettivo di stimolare e incuriosire i coetanei della sua generazione. Andrea è un amante del mondo dell'arte e dello spettacolo, ha già scritto molte recensioni ed articoli per locali quotidiani della sua città, Taranto ma anche per altre testate giornalistiche ed associazioni con cui collabora (Milano, Velletri). Ama mettersi in gioco ed iniziare nuove esperienze, infatti, ha pubblicato il suo primo libro sulla figura emblematica di Marilyn Monroe, creando poi un blog che affronta tematiche legate al cinema hollywoodiano degli anni 50'.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments