Unassyst annuncia il lancio del terzo Quaderno della sua collana, intitolato
“Leadership. Oltre la trappola degli slogan”. La presentazione si terrà giovedì 4 maggio presso la Biblioteca OSTINATA a Milano.
Unassyst, associazione no profit che rappresenta le figure di Executive Assistant e Office Professional sul territorio nazionale, dà seguito alla sua collana “I Quaderni di Unassyst”, nata con l’obiettivo di offrire uno strumento agile di aggiornamento professionale che rispecchi i bisogni, le competenze e le trasversalità dei sistemi aziendali.
“Leadership. Oltre la trappola degli slogan”
Il terzo volume “Leadership. Oltre la trappola degli slogan” ci spinge a riflettere sul fatto che una buona leadership deve misurarsi con le unicità dell’organizzazione in cui è calata e configurarsi in forme e combinazioni che siano coerenti e sostenibili per quella specifica realtà organizzativa. Gli autori, David Bevilacqua e Manola Mazzotta, affermano: “la leadership in una parola sola non esiste, bensì ci sono cardini fondamentali che possono condurre a una buona leadership, e questi sono l’equilibrio, l’armonia, l’autenticità”.
Se il tema delle “geometrie variabili” della leadership era già stato avviato nel secondo Quaderno, a cura di Manola Mazzotta, il terzo Quaderno di Unassyst offre ai lettori un seguito concreto, creando i presupposti di coerenza utili anche in termini di sostenibilità dell’azione.
La presentazione del terzo Quaderno avverrà presso la Biblioteca Ostinata, luogo di connessione tra le relazioni umane e la lettura. Situata nel centro di Milano, nella via pedonale che porta all’Università Statale, la biblioteca è un regalo alla città dell’ex AD di Autogrill Paolo Prota Giurleo, che si definisce “acquirente compulsivo di libri”.
Oltre agli autori Manola Mazzotta e David Bevilacqua, interverranno all’evento Paolo Prota Giurleo e il Consiglio Direttivo dell’associazione Unassyst.