Siamo in piena campagna elettorale e gli europei sono chiamati al voto per rinnovare il Parlamento Europeo, dal 6 al 9 giugno 2024 (in Italia 8 e 9 giugno).
Parte la mia nuova rubrica: “Le interviste europee”, pubblicata su gazzettadimilano, gazzettadellalombardia e milanosostenibile, a disposizione di chi vorrà raccontare le proprie idee e confrontarsi con gli elettori. La presenza delle nostre testate è sempre più radicata in Lombardia come su tutto il territorio nazionale e la Politica deve essere un mezzo per avvicinare sempre più l’informazione e i territori, specialmente nel contesto europeo, che non è così lontano come sembra; il voto è importante e non è un optional della democrazia, pe poter chiedere istanze e fatti.
Gli incontri che farò con le candidate e ai candidati, saranno per mettere al centro la Lombardia e il nord, nelle proposte e idee di Europa, con l’attenzione ai temi che interessano le cittadine e i cittadini, con il supporto del confronto di chi andrà a rappresentarli in Europa. Centinaia di migliaia di persone che non potranno essere presenti agli eventi, potranno essere raggiunte dalla nostra Informazione e leggere le interviste, approfondire e confrontarsi con i propri riferimenti politici, per avere le idee molto più chiare e soprattutto, in positivo.
In Italia voteremo l’8 e il 9 giugno e questa è un’occasione importante per concentrarsi sull’identità e sui fatti concreti da portare all’attenzione di un continente che ha bisogno di regole, di concretezza e soprattutto di persone che portino a buon fine le idee e i progetti di un futuro molto incerto, per tutti noi.
Per info e contatti per le interviste: KETTY CARRAFFA (gazzettadellalombardia/gazzettadimilano/milanostenibile)
carraffa@gazzettadellalombardia.it – 3382610554 – Milano
info@gazzettadelallombardia.it