Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata, annuncia l’introduzione della funzione Assemblea Online, il tool che permette il regolare svolgimento di un’attività condominiale che richiederebbe la presenza fisica degli inquilini e dell’amministratore, ma che da oggi può avere luogo tramite videoconferenza, in totale sicurezza, e rispettando tutte le normative di legge.
Proprio come per una normale assemblea condominiale, l’amministratore comunicherà, via bacheca o app Laserwall, la data e l’orario del meeting virtuale. L’amministratore di condominio usufruirà della piattaforma Assemblea Online via web, mentre il condòmino, per la semplicità della struttura e dell’interazione, potrà utilizzare Assemblea Online anche da app.
Cliccando sulla sezione Assemblea Online consultabile via app o via web (Laserwall.it), l’utente visualizzerà le coordinate di data e ora dell’assemblea, i documenti allegati dall’amministratore (disponibili per visualizzazione e download), lo status (se l’assemblea è in corso, in attesa o chiusa) e il link alla videoconferenza. Cliccando sul bottone “Partecipa”, il tool avvierà il processo di identificazione del condòmino: verrà richiesta la verifica del numero di cellulare (associato all’account Laserwall) e l’invio di un codice OTP (password temporanea) via SMS. Una volta ricevuto e inserito il codice OTP, l’utente potrà accedere e partecipare all’assemblea.
Una volta che l’assemblea condominiale viene dichiarata conclusa dal Presidente (eletto a maggioranza dai partecipanti e che a sua volta nomina il Segretario), Assemblea Online crea in automatico un documento con l’ordine del giorno, la relativa discussione e i risultati delle eventuali votazioni: questo documento viene riletto, come da prassi, al termine dell’assemblea in presenza dei partecipanti, del Presidente e del Segretario, per permettere eventuali rettifiche o integrazioni. Una volta conclusa questa lettura, Assemblea Online genera il verbale definitivo, consultabile sempre nella sezione dedicata. Il sistema inoltre supporta la firma elettronica semplice, utilizzata a fine assemblea per confermare il verbale da parte del Presidente e del Segretario.
“Il nuovo tool Assemblea Online era già parte dei nostri piani di sviluppo, ma si è reso assolutamente necessario in questo periodo, durante il quale il distanziamento sociale è più che mai auspicabile” continua Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, “Nell’implementare la nuova funzione, abbiamo pensato fosse importante non rimandare un’attività che può tranquillamente essere svolta in remoto, in tutta sicurezza e con la garanzia per amministratore e condòmini di portare avanti discussioni e prendere decisioni in un ambiente verificato e sicuro, ancorché virtuale”.
|
A proposito di Laserwall
Laserwall è la tecnologia che connette i palazzi alle opportunità del proprio quartiere integrando aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l’app e la bacheca digitale installata le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Laserwall è inoltre una nuova piattaforma media digitale che permette bassissimi costi contatto a fronte di un alto livello di profilazione, accessibile sia dai grandi brand sia dalle piccole attività. L’installazione della bacheca digitale è gratuita ed è utile ad amministratori, condomini e aziende che desiderano interfacciarsi direttamente e in modo innovativo con la comunità locale in cui operano.