venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaMilanoL'artista boliviano Bonny Lovy per la prima volta in Italia. A Cinisello...

L’artista boliviano Bonny Lovy per la prima volta in Italia. A Cinisello Balsamo, il 18 febbraio

Arriva per la prima volta in Italia l’artista boliviano Bonny Lovy, con due date italiane del suo Euro Tour 2023: sabato 18 febbraio a Milano (Cinisello Balsamo) e domenica 5 marzo, a Bergamo.

Il cantante boliviano porta in giro per l’Europa la “cumbia boliviana”, il ritmo musicale che nasce in Colombia, precisamente tra le popolazioni che vivono accanto al fiume Maddalena, con un mix tra la lingua spagnola, la lingua indigena colombiana e la lingua africana portata dagli schiavi.

La Cumbia si è diffusa in tutto il Latino-America: Perù, Argentina, Ecuador, Bolivia e nel tempo ci sono stati molti cambiamenti, con l’aggiunta di altri strumenti musicali utilizzati, rispetto a quelli tradizionali e l’utilizzo dell’elettronica, pur mantenendo sempre lo stesso ‘tiro’ di Cumbia, cioè il battito del cuore che è in profondità, con una ritmica molto innovativa che arriva anche ai cuori dei più giovani.

“È giunto il momento di rappresentare la Bolivia nel vecchio continente”, dichiara Bonny Lovy sui suoi social, facendo coincidere il suo arrivo in Italia, con la celebrazione del Carnevale boliviano. Bonny Lovy, ha sempre cercato di internazionalizzare il ritmo della cumbia boliviana e recentemente, si è presentato negli Stati Uniti davanti a migliaia di spettatori boliviani e latinoamericani.

Bonny Lovy è un giovane artista di musica urbana, rapper, cantante, produttore musicale e tecnico del suono. Nato a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, il 27 agosto 1991, ha vissuto in Carolina, Porto Rico, da quando aveva 13 anni, ha cominciato la sua carriera in un programma tv di successo dedicato ai bambini: “Kingdoms”, e poi in altre trasmissioni tv e radio, in Argentina, Colombia, Porto Rico, Paraguay, Panama, Guatemala, Ecuador, Costa Rica, Messico e Repubblica Dominicana.

Attualmente vive a Orlando, in Florida e la sua musica è molto versatile, con uno stile molto originale, che sa conquistare rapidamente i gusti e le preferenze del pubblico latino e internazionale.

Alcuni dei suoi successi più popolari sono: “Muchachita” “Quien Será” “Enamorado” “Desde Que La Vi” “Una Noche en Hawai Ft. Mike Bahía” “No es Negocio Ft. Japiaguar” “Ella Me Persigue Ft. Alkilados” “Un Poquito Más Allá Ft. Milady & Pablo Feliú.

Con oltre 316.000 follower su Instagram, 22.1K Follower su TikTok, 1,3 milioni di Follower: su Facebook e oltre 5 milioni di ascoltatori mensili su piattaforme di streaming, Bonny Lovy è senza dubbio una delle figure più importanti nell’ascesa della musica boliviana e latina alla ribalta mondiale degli ultimi anni.

IL CARNEVALE BOLIVIANO IN ITALIA. La celebrazione del carnevale boliviano in Italia è nata nel 2021, ideata da Grisel Ibarra, con la prima edizione organizzata online, per l’emergenza Covid19.

La manifestazione ha come obbiettivo di far conoscere la cultura boliviana in Italia, ricca di tradizioni, colore e sapori; un modo per favorire la conoscenza di altri popoli ed è diventata anche un punto di incontro per la comunità boliviana in Italia (circa 14 mila persone).

Info e il programma dell’evento:

SECONDA EDIZIONE DEL CARNEVALE BOLIVIANO IN ITALIA 2023

Sabato 18 febbraio – AperturaOre: 13:00, Via Monfalcone 15, Cinisello Balsamo (MI)

Area food e drink

Esibizione dei gruppi di danza boliviana: Morenada Revelación Chuquiago, Tinkus San Simon, Diablada mi Bolivia, Salay Bolivia, Mi Viejo San Simon.

Artisti ospiti:

Ricky-EK, Aargon, Henry Oliveira, Tita el Varon, Lavinia Fernández y la Dura Concerto, di Bonny Lovy e Dj Set.

I biglietti per la data milanese del 18 febbraio sono disponibili presso gli enti organizzatori dell’evento: Grisel Events e DJ Maxi Flow. +39 327 888 8932 – +39 329 155 2266.

Domenica 5 MARZO, è previsto il concerto presso la Disco: Caballo Loco – Via Buonarroti 38, Seriate Bg.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments