Può l’arte curare? E, se sì, come? Scopriamolo con il workshop di sabato 2 dicembre dalle 15,00 alle 18,00 nel negozio di Belle Arti Checchi Colori a Gallarate (VA).
Sara Fruet, pittrice contemporanea, medico, coach alimentare e biodinamica cranio sacrale, ci condurrà nel mondo colore e della sua “vibrazione”, quella che cura, in un workshop esperienziale che produrrà dipinti e lavori emozionali.
Si inizierà preparando un colore di fondo su un supporto che “risuonerà” maggiormente, per poi entrare nel secondo momento del workshop: la via dell’artista. Scopriremo cos’è la creatività, cosa la blocca, cosa la favorisce e di cosa abbiamo bisogno.
Realizzeremo quindi insieme a Sara, sul foglio precedentemente preparato con il fondo di colore, un’immagine con diversi materiali. Sarà interessante scoprire come una stessa immagine, lavorata su sfondi con colori diversi, cambi e modifichi la sua energia.
Ciò ci ri-collegherà al discorso di come, a volte, anche noi di fronte ad eventi esterni diversi reagiamo in modo differente, per imparare a relazionarci in modo più sano. Attraverso l’arte si può.
Il costo della partecipazione al workshop è di 40 euro, materiali e dispense inclusi forniti. La lezione si terrà nella sede di Belle Arti e le iscrizioni sono aperte a tutti, termine ultimo per iscriversi 30 novembre attraverso Whatsapp 333 1357446.