Benedict Gospel Choir, uno dei cori gospel più apprezzati a livello internazionale, sarà protagonista di una performance unica e coinvolgente il 22 dicembre 2024, alle ore 16.30 presso Ecoteatro, in via Fezzan 11 a Milano.
La Notte del Gospel, promette di regalare al pubblico un’esperienza emozionante, celebrando il potente messaggio di speranza, fede e unità del gospel.
Benedict Gospel Choir è composto da 30 talentuosi vocalist provenienti da diverse regioni degli Stati Uniti, tra cui South Carolina, Kentucky e Georgia, ed è guidato da Jason Clayborn, rinomato ministro di culto, direttore, vocalist e cantautore, nominato ai Grammy e vincitore del Dove Award, considerato un pilastro della musica gospel.
Il coro si distingue per la sua straordinaria capacità di unire tradizione e innovazione, portando in scena un repertorio che spazia dai grandi classici del gospel di leggende come Mahalia Jackson e Aretha Franklin a brani contemporanei e originali che riflettono l’evoluzione del genere.
Ogni esibizione è arricchita da coreografie coinvolgenti, che amplificano l’intensità emotiva della musica. Benedict Gospel Choir è stato protagonista di importanti eventi internazionali e ha avuto l’onore di esibirsi in numerosi programmi televisivi e radiofonici di grande visibilità, portando il suo messaggio di gioia e speranza a milioni di spettatori in tutto il mondo. Quest’anno, il coro sarà anche uno degli ospiti di prestigio della XXXII edizione del Concerto di Natale 2024 in Vaticano, che sarà trasmesso in TV la sera di Natale.
Il pubblico potrà assistere alle performance di alcuni straordinari solisti, tra cui: Tasha Page Lockhart, che ai Stellar Awards del 2015 è stata candidata in quattro categorie, vincendo come nuova artista dell’anno e nel 2019 alla medesima premiazione ha trionfato come cantante femminile contemporanea dell’anno. Ma anche Micah E Clarke, vincitore della Apollo Theater Harlem Competion e Daria Raymore, una giovane e promettente stella del gospel.
La Notte del Gospel sarà un’occasione unica per immergersi nella potenza della musica gospel, un genere che, attraverso le sue melodie e i suoi testi, celebra la vita, l’amore e la speranza. Il concerto si propone non solo come un evento musicale, ma anche come un incontro che trascende le differenze e unisce le persone attraverso il linguaggio universale della musica.
I biglietti per l’evento sono disponibili su VivaTicket
https://www.vivaticket.com/it/ticket/benedict-gospel-choir-la-notte-del-gospel/248121?culture=en-gb
Prezzi: 25 euro Galleria, 30 euro Platea
Infoline Ecoteatro 02 82773651
Jason Clayborn è un rinomato ministro di culto, direttore, vocalist e cantautore, nominato ai Grammy e vincitore del Dove Award, considerato un pilastro della musica gospel. È anche l’autore della famosa canzone “Better”, interpretata da Hezekiah Walker. Cresciuto in un contesto ecclesiastico, Clayborn ha avviato la sua carriera musicale nel gruppo hip-hop cristiano The Righteous Riders, per poi affermarsi come artista solista, pastore e arrangiatore vocale. Ha pubblicato tre progetti indipendenti e ha collaborato con artisti di straordinario calibro come Vashawn Mitchell e Ricky Dillard. Attualmente, guida il prestigioso choir Benedict Gospel Choir e il gruppo Jay and The Team, officiando in chiese in tutto il mondo.In qualità di prolifico cantautore, Jason ha visto le sue canzoni interpretate da talenti come Vashawn Mitchell, Dexter Walker, Zion Movement, The Soul Sisters of St. Stephen, nonché da Wess Morgan e Ricky Dillard. Clayborn continua a dedicarsi alla scrittura di canzoni a Nashville, collaborando con alcuni dei migliori autori della musica gospel contemporanea. https://holyculture.net
La carriera musicale di questo meraviglioso talento, Tasha Page Lockhart, è iniziata con il gruppo gospel Witness, per poi decollare nel 2013 con la vittoria al reality show Sunday Best. Questo successo le ha assicurato un contratto con Fo Yo Soul Recordings e la pubblicazione del suo album debutto, Here Right Now, che ha ottenuto ottimi risultati nelle classifiche. Ai Stellar Awards 2015 la cantante è stata candidata in quattro categorie, vincendo come Nuova artista dell’anno. Alla medesima premiazione ha trionfato nel 2019 come Cantante femminile contemporanea dell’anno. www.tplministries.com
Micah E. Clarke è un artista il cui scopo è creare esperienze che ispirano spiritualmente e musicalmente il pubblico. Cresciuto in un ambiente musicale, ha sviluppato una maturità e una saggezza fuori dal comune. La sua musica, influenzata dalla diversità di Miami e New York, combina il gospel con vari generi musicali. È vincitore della competizione all’Apollo Theater di Harlem e la sua voce è stata paragonata a quella di grandi artisti. Micah ha catturato il pubblico di tutto il mondo e ha condiviso il palco con nomi illustri della musica gospel. La sua abilità di unire musica e ministero lo rende un protagonista della nuova generazione. www.micaheclarke.com
Daria Raymore, cantante di Louisville, è famosa per il suo straordinario talento vocale e ha eseguito concerti, collaborando con artisti gospel di alto profilo. Ha pubblicato il suo primo video musicale il 18 settembre 2022 e ha suonato più volte con la Louisville Symphony Orchestra, dimostrando la sua passione per la musica.