martedì, Novembre 19, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaLa formazione in odontoiatria continua e accessibile a tutti: nasce Tootor, la...

La formazione in odontoiatria continua e accessibile a tutti: nasce Tootor, la Netflix dei dentisti

Il costante aggiornamento è un elemento imprescindibile per garantire ai pazienti cure mediche d’eccellenza: Tootor è la piattaforma per risolvere i dubbi pratici e clinici dei professionisti dell’odontoiatria

Da gennaio 2022, i professionisti sanitari che entro la fine del 2021 non hanno raggiunto i crediti formativi necessari (ECM), potranno essere sanzionati dai rispettivi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. La decisione, resa ufficiale a settembre 2021 dal Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, conferma da un lato l’assoluta importanza della formazione in ambito sanitario, dall’altro rischia di generare una corsa alla raccolta di crediti, che minerebbe l’aggiornamento approfondito e ragionato. 

La formazione in ambito odontoiatrico è più che mai fondamentale, sia che la si esegua per ottenere gli ECM obbligatori, sia che avvenga per iniziativa personale.

Professionisti e neolaureati si sono trovati ancora più in difficoltà nell’ottenere un accesso costante ai corsi di formazione pratici.

Per rispondere a questo problema e per favorire una formazione in odontoiatria continua e sempre accessibile, nasce Tootor, la piattaforma di e-learning per il settore odontoiatrico che ha ripensato il modello formativo eliminando la formula del “docente in cattedra” in favore di una fruizione più pratica e contemporanea, seguendo il modello del video on demand.

Da un’idea di Davide Maria Battaglia e Alessandra Grohovaz, Tootor è la startup che tramite video tutorial clinici di altissima qualità ha l’obiettivo di colmare sia le lacune formative dei neolaureati che le necessità di aggiornamento dei professionisti più navigati. Niente più slide: ogni contenuto video proposto dalla piattaforma spiega e mostra in pratica come si affrontano direttamente su paziente o manichino le diverse operazioni.

Per contatti rivolgersi alle seguenti email :

carlo@startupgeeks.it 

irene@startupgeeks.it 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments