La società, fondata da Fabio Brigante e Ornella Carleo, ha ottenuto dalla giuria il prestigioso riconoscimento “TEAM OF THE YEAR EQUITY CAPITAL MARKETS (EURONEXT GROWTH MILAN)”
IPOCoach, Società specializzata nel supportare le imprese a valutare e cogliere le opportunità della quotazione in Borsa, è stata premiata quest’anno come “TEAM OF THE YEAR EQUITY CAPITAL MARKETS (EURONEXT GROWTH MILAN)” in occasione dei Financecommunity Awards 2024, il prestigioso evento di Financecommunity.it dedicato alle eccellenze della finanza italiana che si è tenuto il 14 novembre scorso presso la location “Rubattino 56” a Milano.
Giunti alla loro decima edizione, i premi conferiscono un riconoscimento ai professionisti del settore finanziario che nel corso dell’anno si sono distinti per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal conclusi e per le loro peculiarità.
IPOCoach è stata premiata quest’anno come “Team of the year Equity Capital Markets (Euronext Growth Milan)” per aver ricoperto un ruolo primario in diverse operazioni di equity capital markets che oggi in Borsa rappresentano una capitalizzazione di circa 360 milioni di euro su EGM. Tra le operazioni seguite da Ipo Coach che sono valse il premio figurano: l’IPO di Edil San Felice S.p.A. su Euronext Growth Milan con una capitalizzazione di circa 48,7 milioni di euro, l’ammissione di Yakkyo Spa su Euronext Growth Milano | PRO (prima operazione in Italia con la forma di Direct Listing), con una capitalizzazione di circa 8 milioni di euro; infine, l’IPO di Next Geosolutions Europe SPA su Euronext Growth Milan, con un aumento di capitale (inclusa la greenshoe) di 57,5 milioni di euro per una capitalizzazione al primo giorno di negoziazione di circa 300 milioni di euro.
A salire sul palco è stato Fabio Brigante, fondatore di IPOCoach che, al ritiro del premio, ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, che riflette l’impegno e la professionalità di IPOCoach nell’affiancare le Pmi italiane nell’intraprendere il loro percorso verso la quotazione. Questo premio è il frutto di una lunga esperienza maturata al fianco degli impenditori, che ci hanno affidato la gestione di progetti cruciali per il loro sviluppo e per la loro crescita sul mercato”.
***
Fondata da Fabio Brigante, già Head of Mid & Small Caps Origination, Equity Primary Markets di Borsa Italiana, IPOCoach offre una consulenza specializzata nel supportare le aziende a valutare e cogliere le opportunità della quotazione in Borsa. Il team di IPOCoach, infatti, lavora al fianco delle imprese attraverso un’attività di coaching utile ad identificare la strategia necessaria per arrivare pronti al giorno della quotazione, coinvolgendo la squadra interna ed esterna per finalizzare il processo. Ad un anno dal suo debutto sul mercato, la Società ha già all’attivo diverse operazioni di M&A, reverse take over e IPO.