Ricordando il prossimo evento di Edoardo Raspelli, di seguito trovate l’intervista su You Tube, nel programma web tv “MimoseTime”, nella quale il giornalista si racconta, partendo dagli inizi della sua grande carriera, dai tempi del Corriere della Sera, passando da Il gambero Rosso e Canale 5, come conduttore del programma domenicale MelaVerde per 20 anni, e come grande esperto del food a tutti i livelli, con qualche parolina sugli chef televisivi …
Continua il tour degli eventi del gastronomo e conduttore tv, che, dopo il grande successo del “Raspelli Day” 2022, che ha visto tredici produttori confrontarsi con il “Personaggio dell’anno” (neoeletto) della gastronomia italiana, è in arrivo con un nuovo appuntamento per cui si sono selezionate diciotto aziende del territorio Canavese.
Dalla Lombardia, come sempre, sono tanti gli appassionati del food di eccellenza, che accoglieranno il richiamo di questa grande iniziativa, per ascoltare i consigli di Raspelli, con la sua grande esperienza di “critico” gastronomico, di grande livello e da tanti anni.
L’evento, carico di novità, si svolge venerdì 9 giugno, pomeriggio e sera, in provincia di Torino (Alice Superiore), nella festosa cornice del laghetto del “Pontile 3.0” (Via provinciale per Lessolo, 27), con Marco e il suo staff, con la collaborazione della gastronomia Costa Serra di San Giorgio.
Protagonisti: salumi, formaggi, vini bianchi e rossi, miele e altri prodotti dell’apicoltura, con tante altre specialità e leccornie gastronomiche.
Un variegato caleidoscopio del gusto piemontese, coronato da un dibattito sul futuro delle tradizioni del cibo nazionale e delle nostre tradizioni tra insetti e carni sintetiche, alle 21 tra il popolare giornalista e le aziende ed i sindaci del territorio. Una ricca “merenda sinoria”, dalle 19.30, consentirà di degustare le eccellenze del territorio in sinergia con “Prodotti del Canavese”, il consorzio di aziende selezionate. Alle 22.30 un po’ di musica ed animazione con grandi artisti a sorpresa e poi l’attribuzione del “Premio Coralba” per l’eccellenza del gusto italiano.
Edoardo conduce ora una trasmissione su Canale Tv Europa, dal titolo “L’Italia che mi piace”, per proseguire con la sua grande opera di divulgazione del mangiare bene, sano e di alta qualità …