domenica, Gennaio 5, 2025
Milano Sostenibile
HomeRubricheIl Made in Italy delle donneIntervista a Diana De Marchi, candidata in Regione Lombardia (PD): dai diritti...

Intervista a Diana De Marchi, candidata in Regione Lombardia (PD): dai diritti delle donne a… Sanremo

Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale per le elezioni in Regione Lombardia e una chiacchierata con Diana De Marchi, candidata nelle file del Pd, è d’obbligo, visto l’impegno sui temi della Formazione, dei diritti delle donne e delle pari opportunità in ogni ambito. E’ un piacere chiacchierare e condividere l’impegno che fortunatamente, coinvolge tante donne nella lotta per i diritti al femminile e che prosegue con determinazione in ogni ambito della vita sociale.
Con Diana, oltre tanti anni di amicizia, ci sono i termini di una bella collaborazione e condivisione di intenti e impegno, per i diritti delle donne e del lavoro, nei salotti Tv e in tante iniziativein ambiti istituzionali, che ho avuto modo di realizzare nel corso degli anni, come giornalista freelance, scrittrice, attivista dei diritti delle donne e Sindacalista.
Diana, è docente di lingua e letteratura tedesca presso il Liceo Scientifico Elio Vittorini di Milano, ha la delega su diritti e democrazia paritaria, presso la Segreteria regionale PD, è Consigliera del Pd al Comune di Milano, per le due legislature del Sindaco Giuseppe Sala, e Presidente della Commissione Pari Opportunità e diritti civili del Comune. La sua è una candidatura “naturale, per Pierfrancesco Majorino Presidente.
L’intervista, spazia sui temi legati al suo “fare” politico e sociale da tanti anni, (partendo come Consigliera di Zona 7 a Milano, nel 2006), alle donne, al Lavoro, alla Formazione al femminile e, non ultimo, sul tema di attualità e di dibattito anche “nazional popolare”, come il Festival di Sanremo e la presenza contraddittoria del presidente Zelensky …
L’impegno per Diana, prosegue nel “frullatore elettorale” di questi ultimi giorni e tante sono le persone che sta incontrando sul territorio: una rivincita e un’affermazione, che lei tiene a precisare, un impegno che è sempre stato nelle sue corde.
Il video dell’intervista su You Tube. Canale Ketty Carraffa
nel programma web tv “Mimose Time”
https://youtu.be/P5_zY7GgJNg
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments