venerdì, Gennaio 24, 2025
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaIn treno per un tuffo nel verde della Valle Vigezzo

In treno per un tuffo nel verde della Valle Vigezzo

Il verde non è mai stato così intenso in Valle Vigezzo. L’estate è nel pieno del suo
splendore e la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta a celebrarla lanciando l’offerta
estiva Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo che propone tariffe scontate per
viaggiare in treno tra le località vigezzine. La prenotazione dei posti a sedere resta
gratuita e fortemente consigliata. Maggiori informazioni su vigezzinacentovalli.comParticolarmente apprezzata per i colori autunnali legati al rinomato Treno del Foliage, la Valle Vigezzo è un inno alla natura anche nella stagione estiva. Dalle zone collinari in cui dominano i boschi di latifoglie e di faggi, alle aree montane e alpine, in cui spiccano i boschi di conifere, il verde domina le vallate regalando dei paesaggi mozzafiato.
L’estate è quindi il momento ideale per approfittare dell’offerta estiva Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo che permette di viaggiare in piena libertà alla scoperta del territorio.
Per chi parte da Domodossola, l’offerta estiva prevede un biglietto di libera circolazione valido un giorno, da Domodossola a qualsiasi località della Valle Vigezzo e permette di fare soste intermedie e di ripartire da un’altra località della Valle, a piacimento. Il prezzo è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi (6-16 anni)
e 22 euro per le famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni). I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis. Per chi risiede o soggiorna per vacanze in Valle Vigezzo, il biglietto di andata e ritorno, valido un giorno, permette di viaggiare tra Re e Orcesco facendo una sosta lungo il percorso, ripartendo con il treno anche da un’altra località vigezzina. Il prezzo è di 3 euro per gli adulti, 1.5 euro per i ragazzi (6-16 anni) e 8 euro per le
famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni). I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.
“Con questa promozione estiva desideriamo contribuire concretamente all’offerta turistica della Valle Vigezzo” commenta l’Ing. Daniele Corti, Direttore della Società Subalpina di Imprese Ferroviarie “il treno è il mezzo ideale per scoprire le bellezze naturali ma anche culturali e gastronomiche di una regione che nei mesi estivi popone tante interessanti attività.”
Un viaggio in treno che si propone come un tuffo nel verde grazie ad un percorso che si addentra nei boschi, costeggia vallate e fiumi e permette di ammirare anche gli appezzamenti terrazzati dove i vitigni sono sostenuti da antiche colonne di pietra locale.

Un viaggio nella natura che può anche essere l’occasione per una visita ai numerosi musei della Valle Vigezzo, per una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini locali o per un’escursione libera o guidata alla scoperta del territorio.
Maggiori informazioni sulle disposizioni di viaggio, sulle attività proposte, sugli orari e sulle località da visitare sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com
In considerazione della limitazione dei posti disponibili a bordo, la prenotazione è fortemente consigliata e può essere effettuata gratuitamente online, scegliendo nello shop on-line POSSEGGO GIA’ UN BIGLIETTO.
Ogni singola tratta deve essere prenotata singolarmente e la prenotazione va effettuata entro le ore 23.00
del giorno prima del viaggio. Il biglietto acquistato direttamente alla biglietteria di Domodossola, non prevede
prenotazioni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments