Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha visitato lo stabilimento dell’azienda Sapio di Caponago, in provincia di Monza e Brianza.
L’azienda opera nel settore dei gas industriali, medicinali e nelle cure domiciliari, su tutto il territorio nazionale e in Europa.
All’evento era presente anche l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala.
“Un’azienda – scrive il presidente Fontana sulla sua pagina Facebook – che quest’anno compie 100 anni. La sua storia rappresenta i valori che contraddistinguono l’identità lombarda: valori solidi, forza, resilienza, grinta. Una conduzione a livello familiare che è stata capace di evolversi, adeguarsi ai cambiamenti del mercato e crescere, grazie agli investimenti in ricerca e innovazione”.
“Un’azienda – dice ancora il governatore della Lombardia – che durante la pandemia ha dato un contributo essenziale alla comunità lombarda, grazie alla fornitura di ossigeno alle strutture ospedaliere, ai pazienti al domicilio e soprattutto all’ospedale in Fiera”. (LNews)