sabato, Novembre 9, 2024
Milano Sostenibile
HomeFood & DesignFood StoriesIl Temporary Store Panettone Day torna a Milano: l’inidirizzo più atteso dai...

Il Temporary Store Panettone Day torna a Milano: l’inidirizzo più atteso dai buongustai riapre a ottobre e novembre per festeggiare i 10 anni del concorso

Lo spazio in Corso Garibaldi, 50 ad ottobre ospiterà i panettoni dei 33 finalisti selezionati dal Maestro Gino Fabbri insieme a una giuria “stellata”, mentre a novembre stupirà con una selezione di “best of” dei vincitori degli ultimi 10 anni.

Il Temporary Store Panettone Day torna nel cuore di Milano con un’iniziativa speciale: per la prima volta due mesi di apertura per festeggiare i suoi 10 anni. Dal 4 al 30 ottobre la location in Corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo) ospiterà i 33 panettoni artigianali finalisti di questa edizione, selezionati da una prestigiosa giuria capitanata dal Maestro Gino Fabbri e composta dallo chef stellato Carlo Cracco, da Marco Pedron, Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco e dal Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2021 del concorso. Dal 2 al 27 novembre, invece, sarà disponibile una selezione inedita di panettoni firmati dai vincitori degli ultimi 10 anni, che creeranno un lievitato in “limited edition” pensato per celebrare questo speciale anniversario.

I panettoni in vendita
Il Maestro Gino Fabbri ha incoronato per la decima edizione del contest il pasticcere Giordano Berettini del Panificio Baldinucci di Gubbio (PG) come miglior panettone tradizionale, Andrea Cannone della pasticceria Mosca&Cannone di Ciampino (Roma) per il miglior panettone creativo con il suo lievitato a base di mela, cannella e crumble di nocciole e Luca Volpi della Pasticceria Panarari di Treviglio (BG) per il miglior panettone al cioccolato Ruby con la sua proposta base di cranberry, fave di tonka e Cioccolato Ruby. Loro, insieme agli altri pasticceri selezionati esporranno i loro panettoni per tutto il mese di ottobre: saranno in vendita all’interno dello Store ben 33 varianti provenienti da tutta Italia, tra proposte tradizionali, originali ricette creative con ingredienti tipici regionali e raffinati lievitati al cioccolato ruby. Diversa invece la selezione di panettoni disponibile a novembre, quando si potrà assaggiare le creazioni dei pasticceri vincitori degli ultimi 10 anni, pronti a stupire il pubblico con i loro lievitati d’autore realizzati in limited edition per il Temporary Store.

Gli eventi 
Nel corso dei due mesi di apertura lo spazio tornerà inoltre ad animarsi ogni giovedì sera dalle 18 alle 20 con una serie di eventi che coinvolgeranno special guest nel mondo della pasticceria e incontri tematici come degustazioni di panettoni artigianali e gli specialty coffee firmati da 1895 Coffee Designers by Lavazza, serate dedicate alla scoperta del cioccolato Callebaut e incontri dove il tema centrale rimane il lievitato artigianale.

Un’apertura speciale, ricca di sorprese e creazioni inedite per festeggiare insieme 10 anni di Panettone Day e rendere unica l’esperienza del pubblico milanese.

Programma di ottobre

  • Choco Night con Callebaut, giovedì 13 ottobre: un Pastry Chef della Chocolate Academy di Milano guiderà gli ospiti alla scoperta del pregiato cioccolato dell’azienda belga Callebaut in abbinato ai panettoni artigianali finalisti del concorso Panettone Day
  • Specialty Coffee e Panettone Artigianale con 1895 Coffee Designers by Lavazza, giovedì 20 ottobre
  • Aperitivo con Novacart, giovedì 27 ottobre

Il concorso Panettone Day
Panettone Day è il concorso nazionale di pasticceria, riconosciuto ormai tra i più autorevoli nel panorama dei lievitati d’eccellenza e nato dalla spinta creativa di due aziende leader nel mondo della pasticceria artigianale: Braims – che fa capo al gruppo CSM Ingredients, multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti innovativi e sostenibili – e Novacart – azienda italiana che per prima ha creato le forme cottura. Le due aziende, forti della collaborazione di sponsor del calibro di Barry-Callebaut, Vitalfood, 1895 Coffee Designers by Lavazza e grazie alla partnership tecnica di FB e CAST Alimenti, si impegnano a scoprire, premiare e valorizzare i migliori panettoni artigianali d’Italia e i pasticceri che si dedicano all’arte dei lievitati.

Info
Temporary Store Panettone Day
Corso Garibaldi, 50 a Milano (angolo Via Palermo)
Dal lunedì alla domenica
Dalle 10 alle 20
Prezzi: 15 euro, formato 500g

BRAIMS
Fondata nel 1969, Braims è una delle più importanti aziende italiane attive nella produzione di materie prime e ingredienti per pasticceria d’eccellenza. L’alta qualità, l’innovazione tecnologica, l’attenzione all’evoluzione del mercato, le collaborazioni con le grandi firme del mondo della pasticceria sono solo alcuni dei fattori di successo di Braims sul mercato. Nel 2000 entra a far parte di CSM Ingredients, multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari la cui mission è contribuire a plasmare il futuro dell’industria del food ponendo la sostenibilità al centro. La grande passione per il mondo della pasticceria ha portato Braims a investire negli anni in un percorso di partnership con i propri clienti, offrendo una serie di servizi, attività ed eventi, tra cui lo sviluppo del “Marchio di Pasticceria Artigianale”, nato per supportare gli artigiani pasticceri nel differenziarsi dai produttori industriali, e “Panettone DAY”, concorso creato assieme a Novacart, su scala nazionale per premiare la maestria dei migliori pasticceri italiani.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments