Il Milan Bergamo Airport assegna il primo premio dei BGY Awards 2023 nella categoria Retail a Taste&Buy. Si è svolta lo scorso 25 gennaio la premiazione che ha visto l’infopoint enogastronomico, tra i protagonisti nell’indagine che il BGY ha commissionato per valutare il grado di qualità di tutti i punti vendita all’interno dell’aerostazione.
Sono state quattro le macro categorie prese in considerazione per valutare l’esperienza dei consumatori (Customer Experience): il personale incaricato dalla società di ricerca ha visitato in incognito i diversi punti vendita, assegnando un punteggio in centesimi alle rispettive quattro voci. Nel dettaglio si sono presi in considerazione gli aspetti relativi all’Immagine generale dei corner di vendita (categoria Visual), all’Accoglienza e Presentazione del Prodotto (Sales Process), alla Gestione multiculturale del cliente (Travell Selling) e un’ultima voce che ha interessato la Valutazione generale della customer experience (Customer Experience).
Con un punteggio totale complessivo di 98,04/100, Taste&Buy è risultato al primo posto nella categoria retail.
Nel dettaglio ha meritato 95/100 nella categoria Visual, 97.14/100 nel Sales Process, 100/100 in Travel Selling e 100/100 in Customer Experience.