Il Comitato MI’mpegno e il Laboratorio Società e Salute, organizzano il convegno “IL SISTEMA SOCIO SANITARIO LOMBARDO: La riforma, lo stato dell’arte, le proposte”, per martedì 14 maggio, alle ore 18,30, presso Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia (Sala Fiorella Ghilardotti, 5° piano, Via Fabio Filzi n. 22), a Milano.
L’evento è un’occasione unica per dialogare con le istituzioni e confrontarsi con gli amministratori e i protagonisti del sistema socio-sanitario lombardo. Un tavolo di discussione vedrà anche la partecipazione degli Ordini delle Professioni Sanitarie.
Questo evento rappresenta una piattaforma esclusiva per i professionisti del settore, per i cittadini e per le istituzioni per condividere visioni, esperienze, criticità e proporre soluzioni concrete sul sistema socio sanitario in Lombardia. Le esperienze e le competenze saranno fondamentali per guidare il cambiamento e l’evoluzione del nostro sistema sanitario.
“La Sanità è di tutti ed è necessario tornare a condividere i percorsi da intraprendere per superare le difficoltà in essere, spesso frutto di autoreferenzialità di decisioni, e di lontananza dalle esigenze reali delle persone e dei territori” – a dirlo Carmelo Ferraro, Presidente del Comitato MI’mpegno.
Angelo Pezzi, aggiunge: “E’ nostra intenzione e onore essere propositivi, per questo stiamo predisponendo proposte e idee al PSSR, perché diano spunto ad emendamenti per una proposta di nuovo modello organizzativo”.
insieme a Carmelo Ferraro, Presidente Comitato MI’mpegno e Angelo Pezzi, Coordinatore Laboratorio Società e Salute, gli interventi di:
- Emanuele Monti, Presidente IX Commissione Regione Lombardia
- Marco Trivelli, Direttore Generale ASST Lecco
- Michele Brait, Direttore Generale ATS Monza Brianza
- Francesco Converti, Direttore Generale Fondazione Don Gnocchi
- Nadia Rovelli, Presidente Ordine Ostetriche
- Angelo Giovanni Mazzali, Presidente Ordine Fisioterapisti
- Diego Catania, Presidente dell’Ordine interprovinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica
- Giorgio Arca, Segretario Regionale “Cittadinanza Attiva”
- Geltrude Consalvo, Medico di medicina generale e Consigliera Ordine Medici
La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la prenotazione. Per prenotare il proprio posto, si prega di inviare una mail a sanità.laboratorio@gmail.com, per un confronto costruttivo e per delineare insieme proposte e idee per il futuro del sistema socio-sanitario lombardo.