lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeLombardia DigitaleIl più grande incubatore online di startup nomina il suo Capo dell'Innovazione

Il più grande incubatore online di startup nomina il suo Capo dell’Innovazione

Guido Pezzin nominato Head of Innovation di Startup Geeks

 Il più grande incubatore online di startup sceglie il manager per dirigere i progetti di formazione e open innovation che nell’ultimo anno hanno già ottenuto la fiducia di Eni, NTT Data ed Italdesign, tra gli altri

Startup Geeks, il più grande incubatore online di startup, di recente protagonista di una campagna di crowdfunding lampo dal valore di 945mila euro chiusa in soli 7 giorni dall’inizio della campagna, accoglie nel suo organico Guido Pezzin come Head of Innovation.

Pezzin dopo una laurea in Business Administration e un MBA, ha trascorso oltre 25 anni nel mondo dell’information technology in ruoli manageriali internazionali per vendor globali quali CA Tech., Oracle, EMC, Experian, HP e Qlik. Ha inoltre prestato servizio come mentor, non-executive Director, Member of Advisory Board e membro del CDA per numerose startup, acceleratori, incubatori di impresa e fondi, tra gli altri LVenture Group e BIT.

Il suo ruolo sarà guidare la divisione Corporate lanciata un anno fa da Startup Geeks e che ha già ottenuto la fiducia di numerose aziende tra le quali Eni, NTT Data ed Italdesign per lo sviluppo di programmi di formazione per i dipendenti al fine di coinvolgerli, trasmettere loro la cultura imprenditoriale e creare innovazione direttamente dall’interno.

Abbiamo scelto Guido per dirigere i nostri progetti di formazione e Open Innovation perché la sua esperienza sul campo e la sua visione ci daranno la possibilità di portare sempre di più la cultura dell’innovazione e del mondo startup tra le scrivanie dei dipendenti delle aziende. L’obiettivo che ci poniamo è quello di formare i team delle grandi aziende al fine di trasmettergli il mindset e le metodologie per renderli protagonisti dell’innovazione in azienda, trasmettendo loro ciò che abbiamo imparato nell’incubare quasi 800 progetti di startup negli ultimi 3 anni.” commentano i fondatori di Startup Geeks, Alessio Boceda e Giulia D’Amato.

“La decisione di porre la mia fiducia in Startup Geeks viene dalla consapevolezza che ancora molte aziende non riescono a esprimere il loro massimo potenziale innovativo e tecnologico come vorrebbero. Va colmato il gap della cultura dell’innovazione come processo permanente in azienda, con lo strumento della digitalizzazione dei processi. Sono ottimista perché constato che la risorsa più importante per questo percorso di modernizzazione c’è, in particolare in Italia, ed è il talento delle persone in azienda. Credo che i programmi sviluppati da Startup Geeks siano lo strumento adatto per valorizzare questo talento e con il team lavoreremo per presentare soluzioni che davvero possano rinnovare lo spirito imprenditoriale delle aziende.” conclude Pezzin.

Startup Geeks

Startup Geeks è una società benefit ed è il più grande incubatore online italiano di startup che nasce nel gennaio 2019 da un’idea di Alessio Boceda e Giulia D’Amato. La mission dei due fondatori è affiancare la crescita di chi vuole innovare trasmettendogli le migliori conoscenze, competenze e network per farlo al meglio. L’incubatore online, lo Startup Builder, ha ad oggi supportato circa 1300 imprenditori e incubato oltre 788 progetti d’impresa i cui migliori hanno anche raccolto oltre 6 milioni di euro di investimenti da parte del pool di investitori che partecipano ai pitch day organizzati da Startup Geeks.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments