Un grande successo di pubblico per la quarta edizione di Voghera Fotografia dal titolo “TERRA CHIAMA TERRA. Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta”, svoltasi al Castello Visconteo della città e che in soli tre fine settimana è stata visitata da oltre 4500 persone.
Ideato, promosso e organizzato da Spazio 53 in collaborazione con il Comune di Voghera Assessorato alla Cultura, il festival si è svolto dal 27 maggio all’11 giugno ed è stato dedicato ai cambiamenti climatici attraverso l’occhio attento di fotografi italiani e stranieri.
Sette progetti fotografici riconosciuti internazionalmente per oltre 450 fotografie di autori contemporanei quali Michael Kenna, elsa lamartina©, Filippo Ferraro, Marcello Vigoni, Marco Urso, Valentina Tamborra e Beppe Bolchi, oltre a quattro mostre targate Oasis Photo Contest, World Water Day Photo Contest, FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e ANBI Lombardia, quest’ultima con le immagini di Gabriele Basilico e Mimmo Jodice.
Gli ultimi due progetti fotografici sono legati ad altrettante importanti partnership culturali: con il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move che ha presenta la mostra “Diving Maldives” di Giulia Piermartiri e Edoardo Delille, con Colorno Photo Life che ha esposto il progetto “Mondi Umani” di Gigi Montali.