mercoledì, Gennaio 22, 2025
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMilanoIl Cibo delle Alpi presenta: “Dalle montagne lombarde all’Etiopia, il cesto...

Il Cibo delle Alpi presenta: “Dalle montagne lombarde all’Etiopia, il cesto di Natale per la pace”

Salame, Slinzega Valtellina, Formaggio Silter DOP Valle Camonica Estivo 12 mesi, Formaggella, Robiola di Capra della Valle Camonica, Farina per polenta rustica, coltivazione naturale Valtellina o Valle Camonica, Tagliatelle al mais nero, Vino Tzèrb nebbiolo Valtellina da vitigni antichi e vinificato in modo naturale.

I migliori prodotti dei piccoli agricoltori delle montagne lombarde da regalare in una confezione dal fascino rustico per Natale, sostenendo le eroiche aziende della Valle Camonica (Riserva Unesco dal 2019) e della Valtellina che si dedicano ancora all’agroecologia e insieme contribuendo alle opere missionarie in Etiopia dei Frati Cappuccini di piazzale Cimitero Maggiore 5, a Milano, alle quali sarà devoluto il 25% dell’incasso per ogni cesto.

E’ questo il progetto “Dalle montagne lombarde all’Etiopia, il cesto di Natale per la pace” presentato da Il Cibo delle Alpi a Milano mercoledì 29 novembre 2023, nella sede dei volontari di ‘Pane in Piazza’, un’altra iniziativa solidale dei Cappuccini Missionari di Musocco, avviata con il presidente dell’Associazione Fornai Milano Cesare Marinoni nel 2018, per costruire, sempre in Etiopia, un panificio, che oggi rifornisce di pane i più bisognosi di Dire Dawa, nella Diocesi di Harar, guidata dal Cappuccino Monsignor Angelo Pagano, e permette ai giovani del luogo di imparare l’arte bianca.

Mani che lavorano la terra e mani che impastano unite in un legame solidale: lavori antichi e faticosi ad alto contenuto di umanità, storiche pratiche che tramandano da secoli i valori universali della genuinitàdell’umiltà, della vita e della pace.

Il cesto è disponibile sul sito ecommerce www.ilcibodellealpi.it al costo di € 140 spedizione inclusa.

Nel pacco è inserito un QR code che servirà per inviare un messaggio ai Cappuccini ricevendo un codice sconto per un prossimo acquisto: così i Frati potranno monitorare l’andamento delle vendite. Chi acquista il cesto potrà anche  farlo recapitare in dono a terzi indicando l’indirizzo di spedizione. Con il cesto “Pace e Bene” si riceve inoltre un link per inviare un pensiero beneaugurante  a un proprio contatto.   
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments