Dal Festival di Sanremo dove a parte i personaggi, abbiamo avuto occasione di conoscere i luoghi dedicati al benessere, come la “ Villa del Sole”, che è una “Casa del Clero”, dove prossimamente ci sarà un evento straordinario a favore di ASM onlus , l’Associazione Italiana per lo studio delle Malformazioni ,per aiutare le mamme ed i bambini , e poi per poter registrare nel portale medico LIFEHW delle puntate dedicate ai medici con le loro specializzazioni che andranno sul portale della città liguri , sui giornali come la Gazzetta della Liguria, Messaggi Di Benessere ed altri per poter spiegare il loro lavoro ed essere utili a chi ne ha bisogno. Poi per registrare il tutto su “Genova 3000” , un quotidiano on line di rubriche utili per il benessere, salute ed arte.
Dove abbiamo incontrato l’autrice del libro ideale per essere più felici, dal titolo “ Tu sarai felice”: Giuliana Gnutti .
Da Sanremo a Genova attraversando il meraviglioso mare ligure per raggiungere il dott. Uberto Piccardo, medico odontoiatra, chirurgo orale, implantologo, sedazionista, ipnologo. Titolare dell’Ambulatorio dentistico Piccardo in via Maragliano e via Rivarolo ed anche a Nervi. Poi il dott. Giovanni Calabretto, specializzato in odontostomatologia, direttore sanitario dell’Ambulatorio di Rivarolo, il dott. Federico Parodi Baiardi, odontoiatra, esperto in endodonzia, il dott. Roberto Bagnasco, farmacista internazionale a Rapallo, il dott. Michele Bobbio odontotecnico esperto in CAD CAM .
A GENOVA – NERVI, SULLA PASSEGGIATA Anita Garibaldi al “Bar Pisacane Tre “, davanti al mare si respira il meglio della città e si possono assaggiare ottime colazioni, aperitivi , merende per tutte le età. I proprietari Saro, Brunella, Maurizio di Natale portano e sviluppano i migliori prodotti per far star bene le persone in tutti gli orari.
Vicino a loro, lungo la meravigliosa passeggiata Anita Garibaldi di Nervi , c’è la Torre Groppallo , da dove arrivano da tutto il mondo per visitare e vedere i lavori di Genovamade , promossi dal dott. Renzo Massa , che mette piante, fiori su tutta la passeggiata che brillano per i loro colori e che respirandoli aiutano le narici e la gola. Poi le opere d’arte dentro al museo , dove prossimamente potremo vedere le opere di artisti come Milena De Martino, della dott.ssa della bellezza Laura Mazzotta, l’artista Paolo Ferrari e molti altri che attraverso la pittura, i libri, i prodotti per la pelle ed i vari organi aiutano a stare bene ad ogni età.
Così come il cibo del ristorante e bar La Piazzetta in via Oberdan, dove Nino Chiarello suggerisce come nutrirsi a pranzo e cena con i cibi preparati da importanti chef .
Tra i suggerimenti presi dai medici, dagli chef, dai ristoratori alcuni prodotti locali come il pesto, i pesci, l’olio extravergine d’oliva “ Delle Quattro Sorelle” , dove ognuno se si accultura saprà come e cosa scegliere nella meravigliosa Liguria per stare meglio.