giovedì, Novembre 14, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheSalute & Benessere“Hope: una palestra per il respiro”: a Palazzo Pirelli l’evento sulla Fibrosi...

“Hope: una palestra per il respiro”: a Palazzo Pirelli l’evento sulla Fibrosi Cistica.

di Sara Esposito

Oggi 11 novembre 2024, presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli (Consiglio regionale della Lombardia) si terrà il convegno intitolato “Hope: una palestra per il respiro”; dedicato alla sensibilizzazione e informazione sulla Fibrosi Cistica. L’evento rappresenterà un momento di riflessione e approfondimento su questa patologia, coinvolgendo esperti del settore sanitario, rappresentanti istituzionali e figure del mondo dello spettacolo e della comunicazione.

Tra i relatori interverranno Federico Romani, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Guido Bertolaso, Assessore Regionale alla Sanità, e Patrizia Baffi, Presidente della Commissione Sanità. Christian Garavaglia, Consigliere Regionale e organizzatore dell’evento, introdurrà gli interventi con un richiamo all’importanza di iniziative come questa per promuovere la conoscenza della fibrosi cistica e il sostegno ai pazienti.

Il contributo scientifico dell’iniziativa verrà garantito e promosso da professionisti di grande esperienza, come il Dottor Matteo Stocco, Direttore generale dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, e il Professor Francesco Blasi, Direttore del Centro Fibrosi Cistica della Regione Lombardia e Prorettore dell’Università degli Studi di Milano, con delega ai rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale. Parteciperanno inoltre il Dottor Giancarlo Fontana, già dirigente della programmazione Welfare di Regione Lombardia e Luca Rossoni, Presidente dell’Associazione Hope e autore, che condividerà la missione e gli obiettivi dell’associazione nel supportare i pazienti.

Il convegno si propone di coinvolgere anche il pubblico, grazie agli interventi di personaggi del mondo dello spettacolo come Osvaldo Bresciani, Presidente Nazionale degli Artisti TV, Alessandro Sansone, Speaker di Radio 105, e Alex de Santis, comico di Colorado e già giocatore della Nazionale, che porteranno il loro contributo in chiave artistica e solidale. La serata verrà moderata dal Giornalista Fabrizio Provera, che guiderà i vari interventi dei relatori.

L’iniziativa si propone come un forte richiamo alla necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla fibrosi cistica, una malattia genetica rara ma grave, e sull’importanza di investire nella ricerca e nei servizi di supporto ai pazienti e alle loro famiglie. “Hope: una palestra per il respiro” rappresenta in questo senso un passo significativo in tale direzione, grazie alla partecipazione attiva di esperti, istituzioni e figure pubbliche che hanno unito le loro voci per fare la differenza.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments