Grande successo al Castello di Casiglio per i 25 anni di CSI
Valori umani, formazione e solidarietà al centro della convention.
A cura di Rossella Di Pierro
Ogni viaggio parte dal primo passo. Lo sa bene Loretta Lazzarini, CEO e Fondatrice di Centro Servizi Immobiliari, che ieri 29 settembre 2023 ha festeggiato in grande stile i 25 anni dell’azienda nella splendida cornice del Castello di Casiglio. Arrivata a bordo di una Ferrari rosso fiammante, Loretta è stata accolta dagli invitati con grande affetto e felicità. Loretta Lazzarini ama il proprio lavoro e dirige l’azienda con grande impegno e perseveranza. Amante delle sfide, è un vero esempio di leadership al femminile, un’imprenditrice di successo che ha saputo trasmettere la propria passione a tutto il suo team.
La serata è cominciata con un’interessante tavola rotonda, che ha visto coinvolti esperti del settore immobiliare e giornalisti in un dibattito volto a capire come migliorare l’approccio agente immobiliare – cliente. Il panel ha visto tutti i relatori d’accordo su un unico fronte: l’importanza di investire costantemente sulla formazione umana degli agenti per sfatare i cliché sulla categoria. Serve maggiore empatia, connessione e conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace. “Non l’immobile al centro, ma la persona”, questo è stato il leit motiv della tavola rotonda.
Loretta Lazzarini lo sa bene, per questo da anni investe proprio sulla formazione del proprio team, affidandosi alla scuola americana di Mike Ferry. Lo studio continuo e il credere nelle giovani generazioni sono i motivi distintivi e di successo di CSI.
La visione lungimirante della Sig.ra Lazzarini ha portato alla creazione di CSI International Real Estate Network, una finestra che vuole aprirsi al mondo e rendere la realtà di CSI, già consolidata a livello nazionale, un network sempre più globale.
Un’azienda internazionale, ma che affonda le radici solide in famiglia: Loretta Lazzarini ha saputo trasmettere il proprio amore per questo lavoro anche ai figli Ilaria e Davide, rispettivamente Direttrice marketing e Direttore commerciale, da anni impegnati in CSI.
La serata è proseguita all’insegna della convivialità con una cena al chiaro di luna, allietata da un piacevole duo musicale.
Non è mancata l’attenzione alla solidarietà con due importanti raccolte fondi: una destinata alla Cooperativa Goccia di Don Antonello e una per il Gruppo Associazione telefono donna di Lecco, rappresentato dalla Sig.ra Grazia Brambilla.
“Un’azienda che non guarda al sociale non è etica”. Per questo noi da sempre siamo a fianco dei più bisognosi e delle giovani generazioni” – racconta la Sig.ra Lazzarini. “Dovremmo tutti imparare a vivere una vita più sostenibile, mettendo a disposizione della comunità i nostri talenti per costruire un futuro e una società migliore.”