Febbraio… a Milano è sempre tempo di Bit.
Tutti noi ci ricordiamo la BIT, la Borsa internazionale del Turismo del 2020, andata in scena pochi giorni prima del blocco sanitario mondiale dovuto alla pandemia di Covid 19. Poi, abbiamo atteso il 2023 per riprendere le fila di una vetrina degna del business che rappresenta da sempre, per il nostro Paese. E Milano, oltre a richiamare operatori da tutto il mondo, si rivela sempre più meta turistica di grande qualità e bellezza, in rappresentanza dell’innovazione e dei nuovi “gusti”, soprattutto dei giovani, che viaggiano alla ricerca di novità ma anche di tradizione. E la novità di questa edizione, che parte domenica 4 febbraio, è la presenza di CityLife Shopping District, che partecipa per la prima volta, presso la sede dell’Allianz MiCo, proponendosi ufficialmente come destination point per tutti i turisti provenienti dal globo, affamati di glamour e bellezza, essendo riconoscita ormai, come location iconica di Milano.
La piattaforma di relazioni e di business per gli operatori del settore del Turismo, in programma fino a martedì 6 febbraio, ogni anno accende i riflettori su questo comparto di grande valore, attraverso i suoi espositori, nazionali e internazionali, i buyers ed un ricco palinsesto di convegni, per toccare con mano il presente ed il futuro della travel industry globale, con offerte sempre più sostenibili, consapevoli, personalizzate e tecnologiche.
E l’ingresso di CityLife Shopping District, aperto a Milano nel 2017 e situato nell’iconico quartiere di CityLife, (immerso nel prestigioso parco gestito dai SmartCityLife), si presta a raccontare Milano e una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, come luogo fruibile da tutte e tutti, che si pone come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita dei cittadini, perseguendo i valori di innovazione e sostenibilità ambientale e sociale e dei suoi visitatori. L’area di City Life è caratterizzata da un’architettura unica ad opera di archistar internazionali quali: Zaha Hadid, Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Bjarke Ingels.
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia ed ospita brand e retailer nazionali ed internazionali con un bacino di utenza di 3,2 milioni di persone. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico offre un’esperienza irripetibile ed è riconosciuto non solo come luogo di shopping, ma anche di aggregazione.
È il place to be dei CityLifers, coloro che frequentano l’area e ne rappresentano l’anima pulsante: chi ama lo shopping, il design, il buon cibo, l’attività fisica ed il cinema; famiglie, lavoratori, studenti e amici, ma non solo…Chiunque ami passare il proprio tempo libero a CityLife Shopping District fa già parte della sua dinamica community: “I CityLifers” …
Per tutti coloro che si riconoscono in questa iconica community è stata creata una linea di prodotti brandizzati CityLifers (t-shirt, felpe, cappellini e molto altro) must have dei veri CityLifers, ma anche di chi visita Milano e vuole portarsi a casa un ricordo di questo luogo iconico.
In occasione della BIT, è stato prodotto un Travel KIT, in edizione limitata, da scoprire dal 4 al 6 febbraio, dalle 11 alle 19.00, presso il corner dedicato all’interno della Mall al piano zero – Fashion.
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.
Il Turismo italiano e in particolare quello delle città, sta regalando molte soddisfazioni agli operatori e a chi vive del suo business e indotto e Milano, continua a svolgere un ruolo fondamentale per il grande progetto del vero Made in Italy nel mondo…