Questi gli appuntamenti della Giunta regionale in programma oggi, lunedì 28 marzo.
LOMBARDIA AL VINITALY 2022, CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE DEL PADIGLIONE DELLA REGIONE
Alle ore 11, conferenza stampa di presentazione della partecipazione della Lombardia con un suo padiglione al Vinitaly 2022.
Per l’edizione di quest’anno, il titolo scelto è ‘Lombardia: una straordinaria esperienza di gusto’.
Insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi, sono presenti Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia; Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere; Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo.
– ore 11, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), Ingresso N4, 1° piano, Sala Biagi.
COMMERCIO, A PALAZZO LOMBARDIA CONFERENZA STAMPA ASSESSORE GUIDESI PER PRESENTAZIONE NUOVI SOSTEGNI AL SETTORE
L’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, tiene una conferenza stampa in cui verranno presentati i nuovi criteri il sostegno dei Distretti del Commercio.
Un bando importante perché Regione, con le associazioni di categoria del Commercio e i Comuni aderenti ai Distretti, vuole sostenere un comparto che ha molto sofferto nel corso degli ultimi due anni a causa della pandemia sanitaria, della pandemia energetica e ora rischia una nuova ricaduta con gli eventi
bellici in Ucraina.
Partecipano alla presentazione: Carlo Massoletti (vicepresidente vicario Confcommercio Lombardia), Gianni Rebecchi (presidente Confesercenti Lombardia) e Maurizio Ballabio (presidente dipartimento attività produttive e commercio Anci Lombardia).
L’appuntamento può essere seguito in streaming sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online.
– ore 12, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), ingresso N1, 11° piano, Sala Stampa.
——————————————————————————————————
GIOVANI, ASSESSORE BOLOGNINI A INAUGURAZIONE SPORTELLO ORIENTAMENTO AL LAVORO DEL COMUNE DI MONZA
L’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, partecipa all’inaugurazione del nuovo sportello di orientamento al lavoro dell’Informagiovani del comune di Monza.
L’iniziativa rientra nel progetto ‘Strategiagiovani 2.0’, finanziato da Regione Lombardia tramite il bando ‘La Lombardia è dei Giovani 2021’.
– ore 14.30, Centro sportivo N.E.I. (via Enrico da Monza, 4 – Monza).