Dal 2016 Genovamade è un’Associazione a Promozione Sociale con progetti ambiziosi per recuperare la valorizzazione del territorio ligure. Nella passeggiata Anita Garibaldi di Nervi alla torre Groppallo, nelle vicinanze del bar Pisacane tre, dove i più importanti personaggi, medici, artisti ed imprenditori si ritrovano, il dott. Renzo Massa sviluppa mostre d’arte internazionali , dove presto saranno esposte opere di diversi artisti contemporanei come Milena De Martino, Laura Mazzotta, Paolo Ferrari, Marco Veronesi e molti altri.
Il dott. Renzo Massa aiuta in tutta la passeggiata Anita Garibaldi a sistemare le piante ed i fiori che aiutano la salute per migliorare il respiro e costruisce opere dedicate al rispetto delle biodiversità con fiori colorati che catturano l’attenzione anche dei bambini e degli animali che girano sulla passeggiata, come i cagnolini.
Così anche il sig. Carlo Carpi aiuta la Liguria e Genova a far si che tutte le persone possano star meglio facendo conoscere attraverso il giornale on line Genova3000, che sviluppa dei video di cultura e li spiega con persone preparate , il modo per poter vivere meglio.
Curare le aree verdi e gli arredi di uno dei simboli della città , fatti da Euroflora . Tanti sono i volontari che desiderano far star meglio le persone, pertanto mettono a dimora le piante nelle aiuole, le curano, verniciano i chilometri di ringhiere e i caratteristici lampioni scrostati dall’acqua del mare. Riparano le panchine. Fanno tanto per aiutare tutti a vivere il benessere nel modo migliore.
a cura di Susanna Messaggio