Il governatore: ci unisce la concretezza
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha incontrato il presidente dell’Uzbekistan, Shavkat Mirziyoyev, in occasione del business forum che si è tenuto all’Hotel Four Seasons a Milano. All’appuntamento ha preso parte anche Raffaele Cattaneo sottosegretario con delega Relazioni Internazionali ed Europee di Regione Lombardia.
“È stato un confronto molto positivo – ha detto Fontana – che si è basato su una dote comune, la concretezza. Il presidente Mirziyoyev è attento a porre temi concreti e a cercare di risolverli nel modo migliore. Mi ha fatto molto piacere che abbia deciso di passare una giornata in Lombardia e che proprio qui abbia voluto incontrare il mondo imprenditoriale. È un segnale importante per le nostre comunità e le nostre imprese“.
“La Lombardia – ha concluso il presidente della Regione Lombardia – è sicuramente un partner privilegiato. Riusciremo a portare avanti tante iniziative, alcune sono già state avviate con le nostre università e con i nostri imprenditori”.
Sottosegretario Cattaneo: Uzbekistan considera Lombardia interlocutore importante e credibile
“Con l’Uzbekistan, come con numerosi altri Paesi – ha aggiunto il sottosegretario Cattaneo – stiamo portando avanti azioni mirate a rendere ancor più forte il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese. Quella uzbeka è una realtà forte e promettente, che considera la Lombardia un partner importante e credibile”.