La Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza è lieta di invitare i propri iscritti alla Prima edizione della Festa del Mattone, in programma Sabato 20 Maggio 2023, a Milano presso Centro Sportivo Saini (via A. Corelli 136).
Un incontro tra operatori del settore, imprenditori e lavoratori, ma soprattutto un incontro di amici e di famiglie dopo gli anni difficili del Covid.
Un sabato da vivere insieme, all’insegna dell’inclusività, nella cornice del Centro Sportivo Saini alle porte di Milano, dove i partecipanti troveranno un programma su misura per le esigenze di tutti, ma proprio tutti!
Spettacoli di cabaret, attività per adulti, per bambini e ragazzi, un torneo di calcio, zucchero filato, pop corn e tante altre sorprese vi aspettano.
Il programma prevede delle attività con un focus specifico sulla sicurezza sul lavoro, un format in cui le squadre composte dai lavoratori si sfideranno in divertenti giochi di abilità dando prova delle proprie conoscenze del lavoro in cantiere ma anche una grande occasione per coinvolgere le famiglie dei partecipanti in un viaggio alla scoperta del mondo del lavoro degli operatori dell’edilizia e per rilassarsi e divertirsi grazie alle molteplici attività pensate per grandi e piccini.
Questa giornata di festa sarà anche l’occasione per incontrare la Cassa Edile di Milano e tutti gli Enti (Esem Cpt, Asle-Rlst, Sanedil, Prevedi, Istituto Bazzi) che ruotano attorno alle molte prestazioni previste dal contratto collettivo dell’edilizia.
Vi Aspettiamo!
E se piove? La Festa la facciamo lo stesso negli spazi al coperto.
Programma
Ore 10:00: apertura e registrazione ospiti
Dalle ore 10:30 alle ore 17:00:
- sfide di abilità per adulti “EDILIADI”
- Simulatore macchine movimento terra e gru;
- Serious game;
- e tante altre attività (Puzzle con la segnaletica di cantiere; Slalom con le carriole; Prova di tinteggiatura; Rianima l’infortunato; Metti in sicurezza il cantiere; Mattone su mattone; Spegni l’incendio ecc.)
- Giochi per bambini (Gonfiabili, Trucca Bimbi, Show di magia, Spettacolo di bolle)
- Torneo di calcio “Trofeo Sanedil”- sfida tra operai, giovani imprenditori, sindacalisti, Enti Bilaterali.
Dj set in Area Ristoro – Food Trucks e per tutti i bambini zucchero filato e pop corn
ore 14:30: Spettacolo di Enrico Bertolino presentato da Natasha Stefanenko (numero chiuso, massimo 500 partecipanti)
ore 15:30: Premiazione di imprese e lavoratori ed Elezione di Mr. Muratore 2023
ore 16:00: Estrazione a premi di buoni spesa
1° estratto Buono da 1.500,00 euro
2° estratto Buono da 1.000,00 euro
3° estratto Buono da 500,00 euro.
ore 16:30 Partita finale torneo “Trofeo Sanedil” e premiazione.
ore 18:00 Chiusura evento