Giulia Regain è un’amica, dj internazionale, con la quale condivido eventi e iniziative per il mio progetto “il made in italy delle donne”, e Mi fa molto piacere comunicare che oggi, è in uscita il suo nuovo disco, intitolato: “FERRARA”, dedicato e in onore alla città e prodotto in studio dalla grande dj di cesena e dal riminese Gianni Drudi, in collaborazione con il ferrarese Andrea Poltronieri (in arte Poltrosax)

Tutti gli italiani si uniscono nella solidarietà con L’Emilia Romagna, e, in particolare, pensando a molti di noi che hanno passato le estati dell’adolescenza spensierata sulla riviera romagnoLa e continuano tutt’ora a frequentare Rimini, Bellaria o igea Marina (solo per citare alcuni dei miei “luoghi del cuore”)… 

tutto ciò che significa l’Emilia Romagna, fa parte del progetto di Giulia, che mi racconta un evento unico, realizzato per la città di Ferrara.

“è importante raccontare attraverso la musica, il “ricominciare”, dopo l’alluvione che ha colpito la popolazione e la vita della regione” – Dice Giulia. 

Il brano è una fusion di vari generi musicali su base “House Music”, con sonorità eleganti, magiche e fiabesche, che rievoca le caratteristiche  di Ferrara: città da sogno che ha sempre valorizzato l’arte e la storia.

A tratti, sembra di ascoltare un tuffo nel passato in chiave moderna, per ricordare che Ferrara splende da sempre, a partire dal periodo del Rinascimento nelle Corti Europee.

la corte degli Estensi, e’ stata una delle più vitali fin dalla fine del XIV secolo. Spiccati erano i connotati “cortesi”, come dimostrano gli interessi verso il mondo favolistico di retaggio medieovale, testimoniati dai numerosi romanzi cavallereschi che arricchivano la biblioteca degli EsteNSI, sull’astrologia e l’esoterismo.

Sul piano artistico, gli estensi erano apprezzati e punto di riferimento, rappresentAndo figure di valore, anche nella musica, pittura e architettura.

Gli Estensi e le famiglie nobiliari territoriali  a sostegno della cultura e degli artisti, hanno da sempre contribuito a far diventare la città di Ferrara, “un gioiello dell’Italia”.

Nel video clip musicale, girato e prodotto dalla nuova casa di produzione di Ferrara di Francis Bros, gli artisti visitano la città nei luoghi più importanti, come, ad esempio,  il castello.

Nel video viene valorizzata la città nella sua bellezza, con le opere d’arte e l’atmosfera magica, unica e storica.

La voce eterea è quella di Giulia Regain, che ha scritto il testo, in onore e per l’amore che prova per Ferrara.

“Ferrara nel cuore, una bellezza storica eterna, una magica città italiana, un eredità da trasmettere alle nuovi generazioni”. 

Il sax e lo stile libero sono l’emblema di PoltroSax, con “buona la prima” (in studio) e con la sua inconfondibile capacità di calarsi con disinvoltura in diversi generi musicali, con versatilità e come solo un vero artista può fare. Nelle sue note traspare la passione e la devozione per la sua città natale.

Un ringraziamento particolare di Giulia va ai produttori MUSICALI e ai musicisti Dj, Nell e DJ Lopez.

E noi non possiamo fare altro che unirci nell’amore e la condivisione della bellezza di ferRARA e la musica…

🎵  Giulia Regain feat PoltroSax – FERRARA

Disponibile  in tutti i Music Store:

✳️ YOUTUBE

❇️ SPOTIFY 

✳️ APPLE MUSIC 

✳️ AMAZON

✳️ iTUNES 

Giulia Regain Dj & produttrice musicale dal 2005, specializzata in eventi di lusso, brands e nei castelli con il suo #Gmagic Tour & #Gmagic Castle, è stata la DJ del Capodanno “Incendio del Castello” edizione 2018, feste private al Castello Estense e al Teatro Nuovo Ferrara. Dal 2018 è la Dj Ufficiale di Cento Carnevale d’Europa. www.luxuryfashiondj.com

PoltroSax si esibisce spesso nei locali ferraresi e in tour nazionali ed internazionali con noti artisti e quest’estate sara’ in tour con Cristina D’Avena con oltre 25 eventi. https://www.andreapoltronieri.it

Giulia Regain e PoltroSax si sono conosciuti a Cento, durante il “Carnevale d’Europa”, dove è nato il desiderio di creare una canzone per la stessa città che portano nel cuore.