lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeModa - FashionENOLOGIA e STILE DEBUTTANO a “50 SFUMATURE di PINOT NOIR” con il...

ENOLOGIA e STILE DEBUTTANO a “50 SFUMATURE di PINOT NOIR” con il PROGETTO FASHION & WINE KERMESSE

SK&MS Design cuce l’abito ideale per il PINOT NOIR.

Terza edizione dell’evento più atteso dell’anno a Voghera: “50 Sfumature di Pinot Noir” in una due giorni dedicati ad uno dei vitigni più famosi al Mondo: il Pinot Noir. Il 15 e 16 Ottobre ’22 Voghera si è trasformata nella capitale del gusto e dell’olfatto con 90 cantine provenienti da tutto il Mondo. La Manifestazione, a cura del Movimento Turismo del Vino Lombardo di Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani è patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Voghera.

Nel discorso di apertura del Festival, Paola Garlaschelli, Sindaco di Voghera afferma: “50 Sfumature di Pinot Noir, Voghera, città di Valentino, si appresta a indossare un abito che la renderà ancora più bella e attrattiva. In un’ottica di cultura universale e circolare, uno dei vitigni più importanti al Mondo come il Pinot Noir sarà appunto abito in grado di attrarre, coinvolgere, divulgare gusto e sapere e stimolare una grande partecipazione della città ad una rassegna con cui Voghera saprà guidare anche oltre i suoi confini”.

Questo “abito in grado di attrarre” è stato cucito dal brand SK&MS Design per FASHION & WINE KERMESSE, progetto innovativo che lega enologia e stile, ideato e diretto dai Fashion Designer Maria Santovito e Souleymane Keita, dal regista Ivan Turra e dallo scenografo Massimo Cairati per il mood del Pinot Noir dello “Spumante Rosé Sofia” della Cantina PIETRASANTA in San Colombano al Lambro e del “Pinot grigio della Bergamasca” dell’Azienda Vitivinicola Medolago Albani in Redona.

FASHION & WINE KERMESSE si rivolge alle Aziende Vinicole Italiane che desiderano differenziarsi attraverso la promozione della loro immagine nel contesto enologico e di stile, promuovendo nel contempo i territori, il turismo e puntando sull’ecosostenibilità attraverso un evento senza precedenti nel quale VINO e MODA, due mondi diversi ma comunicanti che rappresentano la fusione delle eccellenze italiane, si fondono per dare vita ad una “kermesse” programmata a Febbraio 2023 a Milano. Partner di rilievo del progetto: IL GRAPPOLO Soc. Coop. Sociale di Lainate e GO_HORSE; patrocinato da CONFAGRICOLTURA Lombardia, Provincia di Bergamo, Movimento del Turismo del Vino Lombardo e Città del Vino.

Per la promozione del progetto e per rafforzare il connubio “Vino e Moda”, la Produzione ha girato nella splendida Tenuta Vitivinicola Medolago Albani in Redona un cortometraggio per la regia di Ivan Turra, il cui trailer è stato proiettato durante l’evento suscitando curiosità e interesse da parte degli intervenuti.

50 Sfumature di Pinot Noir è una manifestazione unica di convivialità e condivisione per gli appassionati del “nettare di Bacco”, gli operatori del settore e i wineblogger, un raffinato giro di calici tra le vie della città e i suggestivi cortiletti ma anche un modo per unire i commercianti; FASHION & WINE KERMESSE ha contribuito a promuovere il territorio attraverso il coinvolgimento di alcuni negozi del centro storico della città con lo “shooting in vetrina”, i cui abiti a cura di SK&MS Design dedicati al Pinot Noir in tutte le sue declinature sono stati immortalati in ogni singola attività commerciale dall’artista della fotografia Manuela G. Milani del team Fashion & Wine Kermesse.

Le bellissime Modelle: Sofia Pietrasanta e Angelica Capasso che hanno conferito un’anima agli outfits, esaltandone eleganza e stile, sono state acconciate dai professionisti del team del Salone Aldo COPPOLA by Voghera.

Al termine dell’evento, a cornice del discorso tenuto da Lucilla Ortani e Carlo Pietrasanta di , di Movimento del Turismo del Vino Lombardo,il Laboratorio Artigianale di Pasticceria MARCHESI di Voghera ha realizzato un luculiano dessert a tema, PINOT T CALVI, unione perfetta tra il pinot nero dell’Azienda Vitivinicola CALVI, il cacao ed il cioccolato di Pura Delizia Cioccolato Artigianale.

50 SFUMATURE di PINOT NOIR, un evento straordinario in una cornice spettacolare: VOGHERA, nel quale respirare voglia di rinascita, allegria, convivialità e unicità tra enologia, gusto, stile e arte.

foto a cura di Andrea Oldani

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments