UniCredit: UniCredit My Care Famiglia e UniCredit My Life Care Smart / Premium / Business si aggiudicano il premio “Eletto Prodotto dell’anno 2023”
Dodicimila consumatori italiani hanno votato ed “Eletto Prodotto dell’anno 2023” le soluzioni assicurative sviluppate insieme alle Joint Venture UniCredit Allianz Assicurazioni, UniCredit Allianz Vita e CNP Vita:
- UniCredit My Care Famiglia per il restyling innovativo sul prodotto e per la nascita del preventivo veloce Easy, per la categoria Servizi Assicurativi Casa e Salute
- UniCredit My Life Care, nelle versioni: Smart, Premium e Business per la categoria Servizi Assicurazione Vita
UniCredit My Care Famiglia e UniCredit My Life Care, nelle versioni: Smart, Premium e Business, si sono aggiudicati il premio “Eletto Prodotto dell’anno 2023”, rispettivamente nelle categorie: Servizi Assicurativi Casa e Salute e Servizi Assicurazione Vita.
UniCredit My Care Famiglia è una soluzione modulare semplice e flessibile che consente ai clienti UniCredit di sottoscrivere una vasta gamma di tutele per loro stessi e le persone care. Con un’unica polizza è possibile proteggere la famiglia, la casa e i beni contenuti in essa, gli animali domestici, le passioni sportive, il tempo che passiamo mentre siamo sul web e tanto altro. Il recente restyling ha permesso di posizionare questo prodotto tra i più innovativi del settore. In 3 degli 8 moduli disponibili, infatti, UniCredit Allianz Assicurazioni ha scelto di eliminare le franchigie su tutte le garanzie. Inoltre, con l’introduzione del preventivo Easy, si può avere in pochi minuti e con soli 9 click una copertura di base per la Responsabilità Civile per tutta la famiglia e valida in tutto il mondo e una protezione contro i principali rischi del web a 13,72€ al mese.
Le polizze vita UniCredit My Life Care Smart, Premium e Business rappresentano invece un supporto concreto per tutelare i propri cari o l’impresa offrendo una tranquillità economica nei momenti in cui una prematura scomparsa dell’assicurato dovesse verificarsi. È possibile godere di un premio costante per tutta la durata del contratto e decidere di pagarlo annualmente oppure con un frazionamento mensile, senza costi aggiuntivi.
“E’ una grande soddisfazione aver conseguito il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2023 con ben due prodotti, frutto di due partnership poste in atto con primari gruppi assicurativi, come Allianz e CNP Assurances, che da anni ci aiutano a costruire un percorso di protezione completo ed innovativo e ci consentono di perseguire efficacemente il nostro obiettivo di rispondere alle molteplici esigenze della nostra clientela, – ha dichiarato Annalisa Areni, Head of client strategies UniCredit”.
“Siamo molto orgogliosi di questi premi. L’apprezzamento espresso proprio dai consumatori è una conferma della nostra capacità di incontrare le esigenze delle persone e di farlo con soluzioni all’altezza del compito” ha commentato Maurizio Binetti, Responsabile Bancassurance Danni e Vita per il Gruppo Allianz e Direttore Generale di UniCredit Allianz Vita.
“Questo riconoscimento ci rende felici e conferma la bontà del nostro modello di bancassurance, dove l’ascolto continuo dei bisogni dei clienti anche per il tramite dei consulenti di Rete ci permette di trovare soluzioni assicurative utili e di valore – ha aggiunto Paolo Fumo, Direttore Commerciale delle aziende CNP Vita in Italia”
Milano, 21 marzo 2022
Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano. I prodotti eletti si distinguono grazie al logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità e affidabilità perché scelti da 12.000 consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI, istituto indipendente, autorevole e leader nel campo. Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech – vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del Logo in tutta la loro comunicazione.