Per un cane cosa sono 11 anni trascorsi interamente da SEPOLTO VIVO???
Sono più di 4000 giorni , QUATTROMILA GIORNI , in un canile di quelli dove sei stipato in un box , con tanti altri prigionieri innocenti come te, ma non esci mai .
Dove ti lavano il pavimento con dentro te e i tuoi compagni e non interessa a nessuno se e’ inverno , avrai freddo tutto bagnato perché a un certo punto dovrai cedere e sdraiarti perché non ti reggi più in piedi . E ti inzupperai completamente .
Un canile dove se si ribaltano le ciotole dell’ acqua si beve il giorno dopo . Anche se la temperatura supera i 40 gradi .
Un canile dove i giorni sono tutti uguali .
Dove mangiare significa scannarsi con gli altri per riuscire a non restare con lo stomaco vuoto .
Un canile dove non si dorme perché si è in MIGLIAIA e gli abbai sono continui .
Malessere fisico . Alienazione totale . Paura .
Eppure non molli e resisti .
Poi un giorno la porta si apre e non capisci nemmeno cosa sta succedendo . Hai paura , tantissima. Tu non lo sai ma stai per scoprire che il mondo non è a quadretti come pensavi da dentro la gabbia . C’è un cielo , aria da respirare , sole , vento e pioggia e scopri che puoi camminare in una cosa che si chiama terra , che esiste L erba, il fango , le pozzanghere .
QUESTO È QUELLO CHE OFFRIAMO LORO
Scopri che esistono morbide coperte su cui finalmente riposare le tue ossa stanche e indolenzite. Che è un bel momento quando è l’ ora della pappa.
Addirittura scopri ci sono delle persone che parlano a bassa voce , si muovono piano, ti guardano in silenzio , a volte scoraggiati, a volte speranzosi, a volte stanchi , a volte tristi perché se anche ti hanno tirato fuori dall’ inferno vero … non si vogliono accontentare e per te , vogliono una casa vera .
Questo è il sogno che i volontari di Una Luce Fuori dal Lager Associazione hanno: trovare tre case per cani apparentemente deboli ma che in realtà sono guerrieri, leoni, che hanno combattuto con la morte tutti i giorni per 11 anni e che ora si meritano: amore e rispetto……sono cani davvero speciali
Si trovano ad Uboldo , vicino Saronno , sono adottabili in Lombardia.