EAE Italia (filiale italiana del Gruppo internazionale EAE), specializzata nella progettazione e nella vendita di una vasta gamma di condotti sbarre, sistemi di illuminazione e passerelle portacavi, stabilisce la nuova sede operativa italiana nel Segreen Business Park (“Segreen”), nuovo spazio urbano situato alle porte di Milano, di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3.
Segreen Business Park occupa un’area di 55.000 mq nei pressi dell’idroscalo di Milano e dell’aeroporto di Linate e, dal 2011, ospita imprese, multinazionali, professionisti, talenti, idee e progetti ambiziosi. Il business park è animato da oltre 22 aziende nazionali e internazionali ed è composto da rigogliose aree verdi, spazi dedicati al work-life balance della community, e office building sostenibili e all’avanguardia, nati dal progetto di ampliamento e commercializzazione di Europa Risorse.
EAE Italia nasce nel 2007 dalla continua crescita di EAE Group, leader nel mercato dei prodotti elettrici, fondato a Istanbul nel 1973 e presente in più di 100 paesi nel mondo con la propria rete di filiali, uffici commerciali e distributori. EAE Italia diviene presto il centro operativo e il punto di riferimento per le attività del Gruppo in Europa e, fin dalla sua fondazione, si è distinta per il suo approccio tecnico, incentrato sull’innovazione e la sicurezza dei suoi prodotti: condotti sbarre e passerelle portacavi. La Società, che in Italia ha sedi a Milano e Roma, vanta un eccezionale servizio clienti, fondato sull’elevato know-how tecnologico e su una completa gestione di tutte le fasi di progetto (project management dal disegno preliminare ai servizi post-consegna) affianco al cliente.
La nuova sede di EAE Italia, i cui spazi sono stati progettati da Lombardini22, Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria, ospiterà presso Segreen Business Park gli uffici commerciali, la progettazione, l’amministrazione e il marketing, per un totale di 40 dipendenti, con ampi spazi di crescita per il futuro.
Umberto Sordino, Amministratore Delegato di EAE Italia, dichiara: “Nonostante siano trascorsi pochi giorni dal nostro ingresso, siamo molto soddisfatti della scelta di stabilire il nostro headquarter italiano presso Segreen Business Park, non solo per l’alta qualità degli spazi, ma anche per l’ampia gamma di servizi offerti, che rendono più agevole il lavoro e garantiscono benefit che aiutano i nostri dipendenti ad incrementare i livelli di work-life balance, come il parco macchine dotato di caricatori elettrici, l’auditorium funzionale per meeting e conferenze, l’asilo e la palestra. Condividiamo, inoltre, con Segreen i valori dell’innovazione, della sostenibilità e del networking. Siamo felici di condividere spazi sostenibili e all’avanguardia insieme ad una community di professionisti provenienti da aziende nazionali e multinazionali, con cui poter creare sinergie di business capaci di sviluppare nuovi asset e opportunità”.
Fabrizio Antonini, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, commenta: “Diamo il benvenuto a EAE Italia nei loro nuovi uffici di Segreen, un’altra società – parte di un gruppo internazionale – che ha scelto il nostro business park come riferimento per la loro presenza in Italia. Stiamo diventando un centro nevralgico per la community di multinazionali che vedono nella scelta di Segreen un’occasione per migliorare i propri spazi lavorativi ma anche per creare connessioni e occasione di dialogo con gli altri tenant. Essere operatore efficiente ed affidabile, ma anche potenziale luogo di business networking, rappresenta per noi un ulteriore stimolo a realizzare spazi innovativi che rispondano alle esigenze del mercato e di ogni professionista, affinché possa godere di un perfetto work-life balance”.
Stefania Campagna, Head of Markets di JLL Italia, commenta: “La scelta di Segreen da parte di EAE conferma la tendenza di mercato che vede le grandi corporation prediligere spazi lavorativi altamente sostenibili, dotati di edifici a basso consumo energetico (Classe A) e di un ecosistema di servizi studiati ad hoc sulle necessità della persona. In questo, il Business Park soddisfa appieno le nuove esigenze delle aziende e le aspettative dei loro dipendenti, in un contesto unico che promuove l’innovazione, la sostenibilità e il networking”.
Nell’ambito dell’operazione di locazione degli uffici di EAE Italia presso Segreen, JLL Italia, società leader nella consulenza per il settore real estate e nella gestione degli investimenti, ha agito in qualità di advisor di Europa Risorse Spa e di EAE Italia Srl.
Segreen Business Park – Segreen Business Park è un complesso di edifici green di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3. Collocato in una posizione strategica, a San Felice, nei pressi dell’idroscalo di Milano, dell’aeroporto di Linate e della nuova linea M4 della metropolitana, Segreen è uno spazio di 55.000 mq che ogni giorno accoglie migliaia di professionisti di oltre 20 aziende nazionali e multinazionali. Segreen offre spazi di lavoro contemporanei, con servizi necessari al business e ai professionisti per stimolare la loro creatività e aumentare il loro benessere e performance.
Europa Risorse S.G.R. S.p.A.- Il Gruppo Europa Risorse, costituito nel 2000, è una piattaforma italiana indipendente specializzata nella gestione patrimoniale, sviluppo, project e fund management per primari investitori istituzionali italiani e stranieri. Nei suoi vent’anni di attività, il Gruppo ha realizzato e gestito oltre 40 importanti progetti di sviluppo immobiliare, per un valore di circa 2,5 miliardi di euro, per più di 25 investitori. Europa Risorse unisce l’esperienza dello sviluppo immobiliare con quella della gestione dei fondi, svolta con il know-how delle best practices internazionali, e affermandosi come un attore di mercato efficiente e affidabile. Negli ultimi anni Europa Risorse si è sempre più focalizzata in progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana, ponendo particolare attenzione al benessere delle persone sul luogo di lavoro.