Sono in arrivo le vacanze più attese dell’ anno: le vacanze Pasquali che danno il via all’ inizio della più tanto attesa stagione della primavera, in cui le giornate si incominciano ad allungare e le persone amano stare all’ aperto.
Le città, dopo il lungo inverno, cominciano a ripopolarsi. Negozi, bar e ristoranti iniziano ad essere colmi di turisti provenienti dalle diverse parti del mondo.
I paesi affacciati sul lago cominciano a colorarsi di mille colori e il sole comincia a scaldare le gelide acque di laghi e fiumi. I paesi di montagna sono presi d’assalto da chi in queste vacanze vuole godersi l’ ultima sciata in compagnia. Tutto si trasforma. La primavera bussa ormai alla porta.
La città meneghina si inizia a riempire di tanti turisti stranieri ed i taliani che in questi giorni sono arrivati dall’ estero per trascorrere una vacanza culturale, artistica e scenografica che offre l’ amata città di Milano.
Cosa visitare durante questo lungo weekend di Pasqua?
I musei del Castello Sforzesco: il Castello Sforzesco, è un grande complesso medievale situato a Milano poco fuori dal centro della città. E’ possibile raggiungerlo in metro o con i mezzi pubblici che passano per le numerose vie della città.
Per chi ama invece stare all’aria aperta se il tempo lo consente, è possibile fare trekking immergendosi nella natura che ospita il parco Sempione di Milano, il grande polmone verde della città.
Da non dimenticare poi, il grande centro della metropoli meneghina: Piazza Duomo. Sorge imponente tra i mille negozi sgargianti della città. Qui i turisti, possono fare acquisti di ogni genere, comprare souvenir, degustare le prelibatezze italiane e milanesi, ed infine visitare musei e monumenti.
ARTICOLO REDATTO DA: ANDREA AVOGADRO E PREZIUSO FEDERICO