giovedì, Novembre 7, 2024
Milano Sostenibile
HomeIn EvidenzaDISABILITÀ, ASSESSORE LOCATELLI: 13 MILIONI DI EURO PER L'INCLUSIONE .

DISABILITÀ, ASSESSORE LOCATELLI: 13 MILIONI DI EURO PER L’INCLUSIONE .

Regione Lombardia, su proposta dell’assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, ha approvato i criteri di finanziamento del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

 “Con una cifra totale pari a 13 milioni di euro, il provvedimento – ha detto l’assessore Alessandra Locatelli – intende promuovere una più ampia diffusione sul territorio di interventi mirati, con l’obiettivo di favorire i processi di socializzazione e di integrazione delle persone, comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere”.

“Le linee di intervento – ha spiegato l’assessore – riguardano nello specifico l’attuazione di attività ludico-sportive, come la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi. Dall’inizio della Legislatura, Regione ha accolto 343 domande per la realizzazione di questi spazi, per un totale di 9,5 milioni di euro a favore dei Comuni lombardi. Altre linee di intervento riguardano la creazione di percorsi naturalistici accessibili, la ristrutturazione o la riqualificazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità e l’organizzazione di servizi in ambito sportivo”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments