Nuovi appuntamenti a Milano, dal 29 aprile al 4 maggio Maxi vasche colorate piene di Didò tornano ad accogliere piccoli esploratori e piccole esploratrici al MUBA – Museo dei Bambini Milano dal 29 aprile al 4 maggio. Un appuntamento speciale che celebra i dieci anni dei DidòLab, i laboratori creativi che dal 2015 trasformano la manipolazione e la sperimentazione sensoriale in un’esperienza unica.
Realizzati in collaborazione con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, i DidòLab sono nati per stimolare la creatività e la curiosità attraverso i concetti del fuori scala e dell’alto impatto visivo. Un’esperienza che coinvolge famiglie, bambine e bambini in un percorso sensoriale in formato extra large, per scoprire il mondo di Didò giocando insieme.
Tre le aree dedicate all’appuntamento fuori misura con il Didò: si parte da gigantesche matasse di pasta colorata pronta ad essere manipolata, poi si passa all’esperienza sensoriale con vasche colme di Didò su cui camminare, lasciare impronte e segni, e poi all’area allestita per allenare la creatività e la manipolazione con tutti i tipici strumenti dello scultore in formato ridotto – mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici – e poter così dare vita alle creazioni più originali. DidòLab è molto più di un laboratorio. È un invito a immergersi nel colore, a toccare, costruire, trasformare. Un’occasione unica per vivere il gioco con tutti i sensi e condividere momenti di scoperta e creatività.
Un decennio di DidòLab al MUBA, oltre 40 anni di Didò
Con la sua morbidezza, i colori e la semplicità degli ingredienti, Didò ha conquistato generazioni di giovani sperimentatori/sperimentatrici ed è oggi la pasta per giocare più diffusa tra le mani di bambine e bambini già a partire dai 2 anni. Dai primi salsicciotti nati nel 1984 ai barattoli colorati fino alle spettacolari vasche immersive presenti al MUBA e frutto del recupero creativo del materiale prodotto durante la fase di cambio colore presso lo stabilimento FILA di Rufina, Didò continua a evolversi, senza mai perdere la magia del gioco creativo e la sua formula sicura e naturale a base di farina, acqua e sale.
Calendario degli appuntamenti:
- 29–30 aprile: giornate dedicate alle scuole, con sessioni su prenotazione
- 30 aprile, ore 17.00: turno speciale pensato per le famiglie
- 1–2–3–4 maggio: aperture festive con turni alle ore 10.00, 11.30, 14.30 e 16.00
Info e prenotazioni:
A partire dal 15 aprile alle ore 10.00, sarà possibile acquistare i biglietti online su www.muba.it
Costo: 9 € per bambine/i e adulti.