Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia: “La tecnologia ci guiderà verso nuovi traguardi che andranno a migliorare le condizioni di sicurezza dei veicoli”
Milano, 22 marzo 2022 – Si è tenuto il FORUM AutoMotive organizzato a Milano per fare il punto sulla mobilità che cambia, transizione energetica, sostenibilità e nuove tecnologie. Tra gli ospiti presenti Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia ed Executive Vice President DEKRA Group, intervenuto al talk show “La mobilità che cambia: gli italiani nel caos. Occorre informare e formare”, per spiegare come la tecnologia “ci guiderà verso nuovi traguardi che andranno a migliorare le condizioni di sicurezza dei veicoli con sistemi di assistenza alla guida automatica, connessa e autonoma. In tal senso, per accogliere il cambiamento è necessario modernizzare le diverse infrastrutture per avere un potenziamento delle prestazioni dei veicoli puntando, ad esempio, sul 5G che riguarda la connessione dei mezzi con altri oggetti. La sicurezza stradale e la sostenibilità devono essere due fattori imprescindibili, come sottolineato anche nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite”.
DEKRA è da sempre impegnata, attraverso la divulgazione di Rapporti annuali sulla sicurezza stradale, a rendere realtà la ‘Vision Zero’, ovvero il progetto avente l’obiettivo di eliminare il numero di morti e feriti causati dagli incidenti stradali.