Bollate (Milano), marzo 2023 – Teatro comunale LaBolla, alle porte di Milano.
I prossimi due appuntamenti in programma sono totalmente dedicati alle famiglie.
Nella mattinata di sabato 18 marzo due sessioni dello spettacolo rivolto ai piccolissimi. “Cosa c’è?” è proprio un’esperienza pensata per i bimbi da uno a tre anni, per facilitare la scoperta delle relazioni spaziali. Nel pomeriggio di domenica 26 marzo, invece, l’età target si alza un poco ma non molto:
“Il gatto con gli stivali” torna in teatro, per bambini dai tre anni. Ecco nel dettaglio i due spettacoli.
COSA C’E’…? |Sabato 18 marzo 2023 | ore 10 e ore 11.30 | da 1 a 3 anni
delle Ali Teatro con Giada Balestrini regia Giada Balestrini e Monica Parmagnani
collaborazione artistica Antonio Catalano primo spettatore Antonello Cassinotti
Bianco come il pane, le nuvole e la mozzarella ecco che un grande fazzoletto si trasforma in una casa/tenda con un fuori e un dentro dove con la mano, il naso ci si può intrufolare, con l’occhio guardare, e scoprire! E poi ancora…microcosmi di suoni, odori, forme, oggetti, colori, pezzetti di mondo dentro i quali si nascondono altri pezzetti di mondo. Un personaggio lieve e curioso vi si aggira, toccando, ascoltando, rovesciando, svelando, guardando le cose da dentro e da fuori, risuonando i rumori e le cose, intessendo il suo viaggio.
Uno spettacolo sulla curiosità, sull’aprire e chiudere, sul mostrare e nascondere, sul sentire, toccare, guardare. Sullo stare dentro e stare fuori. Per facilitare la scoperta delle relazioni spaziali.
IL GATTO CON GLI STIVALI | Domenica 26 marzo 2023, ore 16 |dai 3 anni
con Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli
adattamento e regia Giovanni Lucini
La Casa delle Storie
Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che trasporta lo spettatore in un mondo magico fatto di gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli verranno chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a interpretare i Nobili alla Corte del Re. Nella vita quel che conta non è l’amicizia dei Re ma l’amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti!
Il bambino apprende il valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, impara che nella vita bisogna essere intraprendenti e a volte saper rischiare.
Dalle 17 sarà aperto LaBolla Bistrot, gestito dalla cooperativa sociale Arca di Noè, per una deliziosa merenda in compagnia al termine dello spettacolo.
Il cartellone completo della stagione è disponibile al sito https://labollateatro.it/.