Si è svolto lo scorso 29 marzo a Roma, nella splendida location dell’Auditorium della Conciliazione, il settantacinquesimo anniversario di Confapi, un evento a cui noi, con una delegazione guidata dal Presidente Marco Tenaglia, dal Vice Presidente Giorgio Binda e dal Direttore Piero Baggi, e composta altresì da alcune nostre aziende associate, abbiamo partecipato con lo spirito di condivisione e unità che da sempre ci rappresenta.
«Le piccole e medie imprese rappresentano la forza più sana e costruttrice della nazione, oggi come nel 1947, anno in cui Confapi venne costituita. Da 75 anni gli imprenditori portano avanti con coraggio le loro aziende, sono in grado di conoscere prima della politica gli orientamenti, le difficoltà, i punti di caduta e di crisi del sistema produttivo. Ed è per questo ruolo di ‘vigili antenne’ che chiediamo anche all’attuale Governo di ascoltarci come lo chiedevano gli imprenditori nel 1947» ha detto il Presidente Cristian Camisa nel corso del suo discorso di apertura, anticipato dal videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e seguito da numerosi altri interventi nel corso della giornata, tra cui quelli dei Ministri Antonio Tajani, Marina Elvira Calderone e Matteo Salvini.
E alla premiazione delle Imprenditrici e degli Imprenditori lombardi, anche quattro nostre aziende associate sono state chiamate sul palco a ritirare onorificenza: Giovanni Moggio & Daniela Mulè (Fibre Drums Italia), Roberto Sozzi (Metalgalvano), Mara Torsellini (Torsellini Vetro) e Giannino Pozzi (Carrozzeria Pozzi Arturo).
Una giornata che ha ricordato a tutti, una volta di più, l’importanza della nostra Associazione all’interno del sistema produttivo-sociale italiano.