Dalle soluzioni “Teams as a platform”, alle soluzioni per ipovedenti fino alle telecamere di ultima generazione, in Via Valtellina si toccano con mano tecnologie in grado di semplificare e migliorare la collaborazione e l’efficienza in ufficio.
– Dopo il successo del temporary Hub installato in primavera in Piazza XXV Aprile, Stim Tech Group – realtà specializzata in progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative per la Digital Collaboration e Transformation – insieme ad Ayno e Yooda, apre a Milano in Via Valtellina il Modern Workplace innovation Hub – uno spazio tecnologico permanente dove è possibile toccare con mano numerose tecnologie legate al mondo office.
Dalle applicazioni che permettono di gestire e rendere più efficiente e produttiva l’esperienza nelle sale riunioni, alle videocamere intelligenti in grado di inquadrare tutte le persone presenti in sala come se fossero sedute davanti a un monitor, fino ad arrivare alle soluzioni che semplificano l’esperienza di persone ipovedenti: uno spazio completamente dedicato a nuove tecnologie che ogni giorno vengono scelte dalle principali realtà nazionali e internazionali per migliorare l’esperienza lavorativa dei propri collaboratori.
Non mancano esempi di mega schermi e pannelli fonoassorbenti per sale meeting, soluzioni “Teams as a platform” che semplificano la gestione e la collaborazione su documenti in cloud ed esempi di phone boot senza porte né vetri, in grado di insonorizzare completamente uno spazio garantendo silenzio e tranquillità. Il nuovo hub si propone di essere uno spazio innovativo dove è possibile provare le nuove soluzioni direttamente in loco.
“Con la pandemia il mondo del lavoro è stato completamente travolto da una rivoluzione digitale che ha reso necessario studiare le nuove esigenze delle imprese per trovare soluzioni in grado di efficientare la collaborazione e la trasformazione digitale” commenta Stefano Marazzi, CEO del Gruppo. “Nell’hub è possibile provare tutte le soluzioni che abbiamo studiato per le nuove esigenze partendo sempre dall’esperienza dell’utilizzatore. In questo spazio poliedrico e multifunzionale siamo in grado di far conoscere ai clienti le tecnologie offerte e customizzarle sulla base dei loro bisogni”.
***
STIM Tech Group, fondata nel 1988 a Milano, guidata oggi da Stefano Marazzi, è una società specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la Digital Collaboration e Transformation, con 40 milioni di fatturato, 172 risorse e 6 sedi. Del Gruppo fanno parte STIM, Ayno, Yooda e MCA.
- STIM, con sede a Milano e Roma è il centro dell’ecosistema del Gruppo con l’esperienza e la flessibilità nell’ambito delle soluzioni di Unified Communication e Collaboration, Networking, Infrastrutture e Managed Services.
- Ayno, con sede a Roma e Milano, è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate, il tutto a vantaggio di un miglioramento per le aziende clienti del co-working e smart-working.
- Yooda, con sede in Roma e Milano è un Gold Partner Microsoft con Advanced Specialization e competenze riconosciute in ambito Teams, security e meeting, capace di guidare ed accompagnare il cliente nel processo di trasformazione digitale, progettando soluzioni “tailored”; in particolare è impegnata in una campagna di trasformazione del concetto stesso di telefonia in ambito modern workplace grazie a Microsoft Teams.
- MCA, con sede a Milano e competenze tecniche specifiche, si occupa della progettazione, realizzazione e noleggio di soluzioni per sistemi audiovisivi multimediali ed eventi, l’integrazione di sistemi UCC con le tecnologie Audio Video, Web e Streaming. Le soluzioni proposte da MCA sono principalmente orientate alle aziende private e pubbliche negli ambiti accademico, medicale, congressuale, nella distribuzione organizzata fino ai grandi eventi e agli studi di architettura e progettazione.