“La Lombardia è la locomotiva d’Italia e i ‘distretti’ del commercio sono realtà strategiche, in grado di produrre ricchezza, benessere e occupazione”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, interviene in seguito alla presentazione, da parte dell’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, dei nuovi criteri per il sostegno dei Distretti del Commercio.
“Attrattività, made in Italy e valorizzazione delle nostre eccellenze – aggiunge Lara Magoni – devono essere i capisaldi per il rilancio dell’economia regionale e italiana. Proprio i distretti hanno le potenzialità per esaltare le peculiarità dei territori, valorizzandone il legame identitario e promuovendo il commercio e lo sviluppo economico. Uno sforzo collettivo, frutto di un percorso che coinvolge istituzioni, associazioni di categoria, sistema accademico e imprenditori per individuare interventi sinergici e che, grazie ad una decisa azione di marketing territoriale, valorizza comparti vitali della Lombardia”.
“Un’azione – conclude l’assessore regionale al Turismo, Magoni – che vede in prima linea i professionisti e i commercianti che con grinta, resilienza e tenacia hanno saputo superare le difficoltà e ripartire di slancio, con immutato entusiasmo”.