“Il comitato Brianza Now Cesano/Milano” è stato costituito nel 2019 con l’obiettivo di promuovere le attività imprenditoriali della Brianza e della provincia di Milano,dare vita a reti sinergiche con altri enti del territorio e assistere (dal punto di vista legale)i commercianti operanti nei centri più dinamici della regione Lombardia.
Guardando alle posizioni imprenditoriali, 6 brianzoli su 10 sono esercenti oppure artigiani e rispetto a qualche anno fa, è cresciuta la componente dei giovani imprenditori.
Il team, composto da vari professionisti del settore e maggiormente rappresentato dall’avvocato Veronica Bertuccelli (che si occupa del settore legale e delle pratiche della medesima natura come la legge 3 del 2012, saldo e stralcio,richiesta di risarcimento danni in itinere,consolidamento del debito (tutto a favore del titolare dell’attività)ed alla dottoressa Arianna Bertuccelli che gestisce la logistica del gruppo e la parte dei social network e dal dottor Elio Berto che conferisce esclusivamente con i responsabili del controllo e della qualità delle aziende.
Dopo un primo contatto con l’ufficio, alle start up, ai commercianti che vorranno intraprendere un percorso insieme ad uno dei professionisti, saranno definite le tappe per arrivare alla stesura di un codice etico semplificato.
Nell’ultimo periodo,almeno 1 attività imprenditoriale su 3 si è rivolta a Brianza Now e ha migliorato le entrate economiche, grazie agli interventi nei rispettivi campi di appartenenza.
Del resto le imprese della Brianza negli ultimi anni sono state in grado di creare occupazione e prodotto altissimo valore economico e sociale.
Dopo Milano, la provincia di Monza e Brianza risulta la zona più fertile per gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo; A tal proposito abbiamo pensato di mettere maggiormente in evidenza questo fattore, con la tutela, la promozione e la salvaguardia.