L’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni, commenta favorevolmente lo stanziamento di 24,2 milioni di euro deliberato dalla Regione Lombardia per la realizzazione di un tratto di 39 chilometri della Ciclovia Vento in provincia di Pavia.
“Questo finanziamento – dichiara Magoni – è la dimostrazione della grande sensibilità della Regione nei confronti del cicloturismo, comparto in continua espansione che coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati delle due ruote”.
“Un intervento – spiega Magoni – che abbiamo fortemente voluto e che inciderà notevolmente sulla promozione di un turismo ecosostenibile, incentivando i cittadini ad utilizzare la bicicletta e a riscoprire territori particolarmente attrattivi da un punto di vista paesaggistico e naturalistico”.
“La Ciclovia turistica Vento – conclude Magoni – avrà un importante impatto economico per la provincia di Pavia e le aree circostanti. Costituirà un valore aggiunto per le strutture ricettive, la ristorazione, l’occupazione e in generale tutto il ‘Sistema Turismo’ del territorio”.