L’ Associazione CalabroLombarda in collaborazione con Rhaudum Genius Loci è felice di invitare la cittadinanza al primo appuntamento di Cena con Poeta, rassegna che verrà ospitata nel Giardino d’Inverno e nella Sala delle Volte, all’interno del prestigioso Centro Mantovani Furioli, sito nel complesso dei Padri Oblati Missionari.
Un meraviglioso luogo che apre le porte alla dimensione poetica coniugata a quella della tradizione culinaria ricca di differenti tipicità italiane. Ogni appuntamento vedrà protagonista una regione d’Italia.
Un patrimonio culturale, il nostro, a tutto tondo che inizia con la Calabria, passando per i sensi della poesia dialettale, quella di Alfredo Panetta pluripremiato autore, per approdare poi, col gusto e l’olfatto, definitivamente in terra calabrese. In sottofondo la fisarmonica di Vito Gallo.
Dalle ore 19,00 nel Giardino d’Inverno inizierà il dialogo poetico tra Alfredo Panetta e Luisa Cozzi – Direttore di Poetando – in un percorso fatto di recitazione, lettura dei testi nella lingua della locride.
I saluti istituzionali e l’apertura della serata sono a cura di Leonardo Musuraca, Presidente dell’Associazione CalabroLombarda, la più grande d’Italia, e di Daniele Paggiaro, Presidente di Rhaudum Genius Loci.
Prima e dopo l’incontro con l’autore sarà possibile dialogare col poeta, ascoltare musica e condividere un momento di immersione totale in una delle tipicità italiane più riconoscibili ed esportabili nel mondo, quella calabrese appunto.
Il conviviale è di € 30,00 per persona.
Dove e quando
Centro Mantovani Furioli – C.so Europa 228, all’interno del Complesso dei Padri Oblati Missionari
Giardino d’Inverno e Sala delle Volte
Venerdì 01 dicembre ore 19,00
Per info e per prenotare la cena: tel 393 8018492 – Le prenotazioni si chiudono il 27 novembre